punizioni per procura

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer ott 01, 2008 12:56 pm

Paola M. ha scritto:Io credo che il figlio vada sgridato se picchia se tu lo vedi, se la maestra chiede a TE di intervenire a casa e allora spieghi al bambino che è un comportamento il TUO concordato con l'insegnante, ma se tra di voi non avete concordato non capisco l'ingerenza del genitore.
si mi e' stato chiesto espressamente dalla maestra di spiegargli che non deve comportarsi cosi
e' una maestra dolcissima con 4 figli tra l'altro,che non userebbe mai parole come "sgridare" o "punire" ma solo "spiegare" e "riflettere"
l'avrei voluta io una cosi' :ola:


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer ott 01, 2008 1:00 pm

Cos73 ha scritto:Lui non racconta niente?
guarda e' un furbo
sono finiti i tempi in cui si autoaccusava
tutta la storia e' venuta fuori perche' ruggero ieri si e' lamentato che la Chiara B lo ha picchiato
siccome sono in confidenza con la mamma ho chiesto ridendo a Chiara cosa fosse successo
la mamma ammette timidamente che pero' lunedi e' ruggero ad aver graffiato Chiara (ha un'escorazione sul mento causata da Ruggero :cry: )
sono sprofondata
in piazzetta poi la mamma di Sharon mi dice che i 2 teppisti hanno strappato i fogli dei compagni,oggi chiedo delucidazioni alla maestra e perche' non mi dicono niente di questi episodi e mi risponde:glielo avrei detto oggi,ieri era cosi' di fretta
insomma ho idea che non considerino gli episodi gravi se le cose arrivano a spezzettoni no?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer ott 01, 2008 1:38 pm

lavinia ha scritto:Solo mi rode punirlo quando in realta' CON ME e' bravo
Fine problema (non e' un gran problema,lo puniremo e stop,ma ammetto che mi rompe un po',creare tensioni,vederlo piagnucolare ecc per una cosa commessa quando non e' sotto la mia giurisdizione)
comunque per ora gli daremo l'ultimatum (se ricapita ti verra' levato tot e tot)

Lav secondo me Ruggero è grande abbastanza per capire quando gli spieghi che non ti piace come si comporta a scuola, ecc ecc ecc. Insomma io parlerei con lui.

Fra parentesi ... ho lo stesso problema con Sofia in questo periodo: a casa un angelo, rilassata, disponibile, cortese e motlo motivata a fare la "brava bambina" ... a scuola per mia grande sorpresa ieri la maestra mi ha chiesto di fare due chiacchiere dicendomi che è intenibile, fa il pagliaccio, si rotola per terra, non ascolta, urla, non si concentra nelle attività a tavolino, lascia i deisgeni a metà... sono caduta dalle nuvole.

D'accordo con la maestra ora lasciamo correre ma se continua così ne dovremo parlare seriamente e trovare delle soluzioni.
Ventisei

Messaggio da Ventisei » mer ott 01, 2008 5:01 pm

lavinia ha scritto:Ciao
Oggi sono un po' preoccupata perche' ho scoperto che Ruggero (che a casa si comporta benissimo,e' un periodo proprio di grazia) a scuola picchia le bambine

Io ho il problema opposto.
Alessandro a scuola è un angelo di bambino (a sentire la maestra!), è ubbidiente, mangia tutto e sempre da solo, gioca con gli altri e addirittura li calma quando sono nervosi... e tutto questo in soli 8 giorni di scuola...

a casa...??? chiude la zia in cantina (non sto scherzando!!!)
tira pugni alla nonna (prima o poi me lo mettera' fuori casa!!!)
rompe gli occhiali al nonno (so che me li fatturera' a breve!!!)

Chiedo help!!!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer ott 01, 2008 8:53 pm

Ventiseidicembre ha scritto:Io ho il problema opposto.
Alessandro a scuola è un angelo di bambino (a sentire la maestra!), è ubbidiente, mangia tutto e sempre da solo, gioca con gli altri e addirittura li calma quando sono nervosi... e tutto questo in soli 8 giorni di scuola...

a casa...??? chiude la zia in cantina (non sto scherzando!!!)
tira pugni alla nonna (prima o poi me lo mettera' fuori casa!!!)
rompe gli occhiali al nonno (so che me li fatturera' a breve!!!)

Chiedo help!!!
ma non sara' parente di Carletto (quello della canzone di corrado intendo :ola: )
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer ott 01, 2008 10:06 pm

Patrizia ha scritto:Lav secondo me Ruggero è grande abbastanza per capire quando gli spieghi che non ti piace come si comporta a scuola, ecc ecc ecc. Insomma io parlerei con lui.

Fra parentesi ... ho lo stesso problema con Sofia in questo periodo: a casa un angelo, rilassata, disponibile, cortese e motlo motivata a fare la "brava bambina" ... a scuola per mia grande sorpresa ieri la maestra mi ha chiesto di fare due chiacchiere dicendomi che è intenibile, fa il pagliaccio, si rotola per terra, non ascolta, urla, non si concentra nelle attività a tavolino, lascia i deisgeni a metà... sono caduta dalle nuvole.

D'accordo con la maestra ora lasciamo correre ma se continua così ne dovremo parlare seriamente e trovare delle soluzioni.

magari è un modo di sofia di "reagire" all'arrivo di letizia..
alla fine ha solo 5 anni, pur essendo felicissima della nuova sorellina, magari è un modo per sottolienare il suo essere ancora piccola..
almeno a scuola..
mentre a casa, con te è una brava bimba...
la butto li eh,pat?

idem per ruggi, magari è solo voglia di sfidare l'autorità costituita, lav :D
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio ott 02, 2008 1:10 pm

Vi ho lette con interesse.
Io sono in pieno marasma, a casa e a scuola.
Lav... la tua maestra, a differenza di quella di Alex, mi sembra una figura a cui fare riferimento per capire come comportarsi con l'ex santo.
Ti va bene che lui incolpi Sharon, un bimbo in carne ed ossa.
Alex per le sue azioni più trucide (non è violento, ma è esagitato e a volte dispettoso) incolpa Pussy, il suo coniglio di pelouche (!).
Rispondi