stitichezza

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
jenny

Messaggio da jenny » mer ott 01, 2008 9:14 am

guarda...alessia a 3 anni in grecia dopo 2 giorni di solo latte mi ha fatto un blocco intestinale...nn ti dico che angoscia,perchè in quel caso ho dovuto portarla alla guardia medica e me l'hanno torturata.....
la storia si è ripetuta più di una volta con andrea qui a casa,la pediatra mi ha insegnato come fare,col termometro pediatrico,nn mi ha dato medicinali,anche perchè poi coi clisterini si abitua,se li fà spesso,mi ha detto di aggiungere più frutta e verdura e più olio...ora và meglio...però sai una cosa,ogni volta che me ha fatto il blocco,anche andrea aveva un alitinoooooo!!


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer ott 01, 2008 10:33 am

Cos73 ha scritto: blocco diventa anche psicologico: è dura, gli fa male, la trattiene, diventa più dura ecc.
questo è quello che succede a YUYU quando gli parliamo di cacca comincia a piangere e dice "cacca no cacca no"........mi fa una tenerezza!!!
Cos73 ha scritto:
quindi un aiuto è importante per spezzare questa spirale

Con la dieta non so cos'hai provato, gli accorgimenti possibili son tanti però so anche che due anni non è l'età ottimale per farglieli rispettare.
hai colto nel segno
Cos73 ha scritto:
Mangia kiwi? (uva, prugne, anche secche, pera, la stagione è ottimale in questo senso!)].
No praticamente come ho già detto a pranzo è al nido e la sera non vuole niete solo pastasciutta semmai e poi latte e biscotti!
Cos73 ha scritto:

Dell'alito non so che dirti, non è che è raffreddato e dorme a bocca aperta? Altrimenti potresti provare con dei fermenti lattici (probiotici insomma) per un paio di settimane.
Si ha un po di catarro.

Io proverei come dici tu con dargli qualcosa nel latte che lo aiuti, non sono propriamente medicinali quando era piccolo funzionavano!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer ott 01, 2008 10:35 am

silviasap ha scritto:
Per l'alito cattivo... a Diego capita se ha il raffreddore e del catarro. Durante la notte le secrezioni si depositano e al mattino l'alito è cattivissimo.
questo mi consola lui appunto ha un po' di catarro, sai ha cominciato il nido!!!!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer ott 01, 2008 10:36 am

beba ha scritto:ma di solito quando l'alito ha un odore fruttato si tratta di acetone ùma tendono a vomitare
no fortunatamente non vomita!
giova

Messaggio da giova » mer ott 01, 2008 10:45 am

anche lorenzo ha lo stesso problema, problema che non ha mai avuto in precedeenza.
Lui mangia regolarmente verdura cruda e frutta. ora dice che non vuol fare la cacca perchè eè dura e si svuota dopo 3-4 giorni!
la maestra del nido mi ha detto che forse , dato che lo stiamo abituando al vasino, si trattiene la pipì e non sapendo bene come fare trattiene anche la popò!
che ne pensi? può essere?
Rispondi