prevenzione omeopatica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ventisei

Messaggio da Ventisei » mar set 30, 2008 9:06 am

beba ha scritto:so che molti pediatri lo stanno consigliando.
ne parlavo ieri con una mia amica
valutando proprio se prenderlo anche io per i bambini...
lei mi diceva che sono granuli

Si, sono dei tubetti monodose, all'interno dei quali ci sono dei granuli.... il mio bambino trovava molto divertente prenderli.... si ciucciava il dito... e poi con il ditino bagnato si faceva appiccicare questi granellini al dito stesso e sei li mangiava (ah ecco... al mattino prima di uscire dovevamo mettere in conto un bel 10 minuti in piu' per questa operazione!!!)


Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar set 30, 2008 10:37 am

Non sono una grande fan dell'omeopatia anche se molte mamme ne sono entusiaste!!! Per la verità l'unica volta che ho provato è stato con i granulini per i dentini e non è cambiato un accidente!!!
jenny

Messaggio da jenny » mar set 30, 2008 11:16 am

io ho dato a tutti e due il broncho vaxom,ma nn è omeopatico,sono bustine,si danno x 10 giorni al mese x 3 mesi e devo dire che mi sono trovata molto bene.
Mara

Messaggio da Mara » mar set 30, 2008 4:50 pm

marycky ha scritto:care noimamme vedo che mal comune...in questo caso non è mezzo gaudio...insomma leggo di tanti cuccioli ammalati a pochi giorni dall'inizio di asili e scuole...
è toccata anche a Riccardo la sua prima malattia ( e di conseguenza il primo antibiotico...) dopo 2 settimane di asilo nido...solito nureflex, solito aerosol e zymox...

sono stata in parafarmacia per scorte di fermenti e vitamine per integrare cura antibiotica e ho preso anche un "aiuto" omeopatico per il sistema immunitario...si chiama OSCILLOCOCCINUM... qualcuna di voi lo conosce o lo ha usato??

non sono una dura e pura dell'omeopatia ma in alcuni casi mi sembra che qualcosina abbia fatto...attendo lumi dalle sapienti ed esperte NM...

spero anche io di non passare un inverno intero tra naso caccoloso e termometro rettale...
Non leggo nemmeno le altre risposte.....l'anno scorso Vittoria ha cominciato il 15 settembre ed ha finito a fine dicembre...risultato....4 otiti da antibiotici, tre mesi praticamente chiuse in casa...tosse fino a maggio inoltrato. Fai tu......
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar set 30, 2008 4:55 pm

io i granuli dell'oscillococcinum li uso dall'anno scorso.
li uso così:
una volta alla settimana quando non sto male
nel caso di principio di raffreddore ne prendo 3 al giorno il primo giorno poi 2 e poi 1.
con me l'anno scorso hanno funzionato
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar set 30, 2008 5:00 pm

Lo davamo a mia figlioccia gia' 9 anni fa' e funzionava. Tanto che lo presi anche io e servi'. Sono dell'idea che tentar non nuoccia, in questo caso!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar set 30, 2008 5:41 pm

dato che il mio ha varie allergie a piante graminacee e pollini, il mio pediatra m ha sconsigliato, quasi incazzato quando gliene ho parlato, l'omeopatia, quindi ora vado di broncomunal e singul air (il mio topo pero' ha asma allergica e bronchiale)
marycky

Messaggio da marycky » mar set 30, 2008 7:14 pm

la mia perdiatra di base non mi ha consigliato un bel niente di preventivo...forse perche non pensa che sia utile...a giorni facciamo visita da pediatra privato da cui siamo gia stati in primavera e sentiamo il suo parere...provo omeopatia comunque tanto so che non fa miracoli pero spero almeno un pochino di risparmiarci un inverno lungo e malato... intanto lunedi torniamo all'asilo...e speriamo bene!!!

grazie per i consigli come sempre utilissimi!!!
Rispondi