prevenzione omeopatica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marycky

prevenzione omeopatica

Messaggio da marycky » lun set 29, 2008 10:56 pm

care noimamme vedo che mal comune...in questo caso non è mezzo gaudio...insomma leggo di tanti cuccioli ammalati a pochi giorni dall'inizio di asili e scuole...
è toccata anche a Riccardo la sua prima malattia ( e di conseguenza il primo antibiotico...) dopo 2 settimane di asilo nido...solito nureflex, solito aerosol e zymox...

sono stata in parafarmacia per scorte di fermenti e vitamine per integrare cura antibiotica e ho preso anche un "aiuto" omeopatico per il sistema immunitario...si chiama OSCILLOCOCCINUM... qualcuna di voi lo conosce o lo ha usato??

non sono una dura e pura dell'omeopatia ma in alcuni casi mi sembra che qualcosina abbia fatto...attendo lumi dalle sapienti ed esperte NM...

spero anche io di non passare un inverno intero tra naso caccoloso e termometro rettale...


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar set 30, 2008 8:30 am

ciao la mia marydoc!!!
non conosco il prodotto che ti hanno dato
come cura per rafforzare le difese immunitarie lamia pediatra mi da immunvix o qualcosa di simile ma è proprio un farmaco enon è che facesse un granchè!!
sai bene che anna è già malata pure lei..speravo che a 6 anni qualche anticorpo se lo fosse fatta
tra poco andiamo dalla pediatra e le chiededò se sia il caso di far qualcosa..per non perdere troppi giorno di scuola
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar set 30, 2008 8:47 am

Lo conosco, è molto usato in effetti (ne ho sentito parlare spesso su un altro forum e c'è chi assicura che sia utile!).
Sai, questi prodotti son difficili da valutare nell'efficacia (come anche i bactolisati del resto, che non sono omeopatici) perchè è impossibile sapere come sarebbe andata senza prenderli!
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mar set 30, 2008 8:49 am

Io ho sentito pareri positivi da molti,
personalmente non ho mai provato
Ventisei

Messaggio da Ventisei » mar set 30, 2008 8:53 am

Io l'ho usato lo scorso anno, su consiglio della pediatra del nido. La situazione del mio bimbo non e' cambiata.
Quest'anno sono tornata al broncho vaxom, che lo aveva prescritto il MIO pediatra, del quale mi fido di piu'.
C'e da dire anche che personalmente non credo molto nell'omeopatia.
Nemmeno il broncho ha effetti positivi comunque!
Tu prova con l'OSCILLOCOCCINUM .... in fondo non ha nessuna controindicazione! è omeopatico!
beba

Messaggio da beba » mar set 30, 2008 9:02 am

so che molti pediatri lo stanno consigliando.
ne parlavo ieri con una mia amica
valutando proprio se prenderlo anche io per i bambini...
lei mi diceva che sono granuli
genny

Messaggio da genny » mar set 30, 2008 9:03 am

l'ho preso anche io ieri.. e gli ho dato la prima fialetta..
ho sentito che pare sia buono.. però come dice cos.. come facciamo a sapere cosa sarebbe successo senza? bho.. intanto speriamo si ammalino poco..
in bocca al lupo..
genny

Messaggio da genny » mar set 30, 2008 9:04 am

si beba sono granulini in una fialetta.. io li ho presi l'anno scorso e sono tipo zuccherini.. mmmm che buoni..
infatti matteo ha gradito..
Rispondi