purchè mangi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun set 29, 2008 2:44 pm

noi dovevamo mangiare quello che c era, poco importava se ci piaceva o meno.
però ad esempio il minestrone che odiavo, me ne dava giusto un cucchiaio.

quando ely non mangiava bene le davo quel che chiedeva lei, senza sforzarla e obbligarla.


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun set 29, 2008 3:44 pm

a me piace cucinare e mi piace davvero tanto ma tra un marito perennemente a dieta che mangia solo verdura e carne e una figlia che non ama le cose complicate, cucinare per me era diventata una tortura.
se presento qualcosa di "strano" a tavola prima ancora di assaggiarla inizia a urlare: che schifooooooo non la mangio!!! e quindi stare ore ore ai fornelli non ha senso, alla fine mi sono rassegnata e sono pure contenta di non perdere intere mattinate a preparare il pranzo, perchè per il pranzo non preparo mai qualcosa di elaborato e quindi in 10 minuti è tutto pronto...giusto il tempo di cottura della pasta.
tanto alla fine Beatrice vuole sempre pasta al sugo, o al massimo con le zucchine o con qualche altra verdura, nel caso ci sia pesce compro anche qualche gambero e faccio pasta con i gamberi, per secondo stessa cosa, mai e poi mai cose complicate ma solo carne in padella, pesce arrosto nel forno, uova alla coque o formaggio.
in pratica non posso preparare polpettoni, spezzatini, verdure ripiene, ecc tutte queste cose sono bandite dalla mia tavola perchè Bea non le mangerebbe mai e poi mai...quindi tanto vale non farle.
ma è una sua fissazione che ha solo a casa, altrimenti non si spiega perchè da mia suocera o da mia madre che spesso fanno dei piatti decisamente più elaborati lei mangi tutto, così come anche nei ristoranti
Rispondi