neonato trooooppo mattiniero...aiutooo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 28, 2008 10:18 am

Ventiseidicembre ha scritto:lenina,
ok, io le chiamo "cattive abitudini" perche' non le condivido.
Questo non significa che il mio modo di essere mamma e' migliore o meno di quello di un'altra. Se leggi in giro i miei post puoi vedere che il il mio motto e' "vivi la maternita' come l'istinto ti porta a fare"
Buona domenica
Lo so ma vedi c'è la tendenza molto forte ha considerare "cattive abitudini" quelli che spesso vengono definiti i vizi che si danno ai bambini.

Ne viene fuori che una mamma che tiene troppo in braccio il bambino ecc sta dando cattive abitudini e questo è fuoriviante.

Perchè è l'idea generale, perchè ti stressano tutti su questo.

Il brutto è che le cattive abitudini sono tutte quelle che prevedono un forte contatto con il bambino.

Per questo sottolineo che non sono cattive abitudini, abitudini diverse ma non cattive.

cattiva abitudine è qualcosa che nuoce al bambino (mettere lo zucchero sul ciuccio) e associarla al tenere il bambino nel letto può sembrare che faccia male al bambino tenerlo nel letto.


genziana78

Messaggio da genziana78 » dom set 28, 2008 1:13 pm

bè dai..il problema non si pone xkè nel letto non ci vuole stare...dorme un pò sopra di me...ma non tantissimo
se lo metto al mio fianco a letto dopo poco si dimena e rompe....
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom set 28, 2008 1:18 pm

genziana78 ha scritto:bè dai..il problema non si pone xkè nel letto non ci vuole stare...dorme un pò sopra di me...ma non tantissimo
se lo metto al mio fianco a letto dopo poco si dimena e rompe....

genziana anche io ho avuto questi problemi col mio primo figlio (non col secondo). non ho una soluzione, perchè Lorenzo ha smesso pian piano, crescendo. ciò che posso dirti è che prima o poi smettono.
se non trovi una soluzione x far cambiare lui, trova una soluzione x riposare tu, dandoti il cambio con il papà o facendoti aiutare da una nonna se puoi. essendo il primo figlio, se qualcuno lo tiene puoi riposare
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom set 28, 2008 1:27 pm

E' talmente piccolo, è abbastanza normale che non sia ancora regolare negli orari.
E' facile dare "buone" abitudini quando dormono, meno facile quando si svegliano nel cuore della notte e per metterli nel loro letto dovresti star sveglia un'ora per volta, finchè si riaddormentano, per poi magari svegliarsi quas subito!
In questi casi, viva l'esistenza del lettone, perchè pur di dormire si dorme anche "male" ah ah ah!
(be so qualcosa!)
Io ti consiglio, comunque, finchè non è un'ora accettabile (che ne so, le 7 di mattina), anche se si sveglia, di tenere luci spente e rumori soffusi, vedrai che prima o dopo prende un ritmo più umano.
genziana78

Messaggio da genziana78 » dom set 28, 2008 1:47 pm

ho provato...ma sembra volere la luce x ridere e chiaccherare....
mi sono persino messa a fare colaziona in penombra
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom set 28, 2008 3:23 pm

Ah probabilmente la vuole ma secondo me è utile non "animare" la casa in notturna.
Spesso si riaddormentano tra l'altro, almeno i miei si, magari dopo un'ora, ma almeno si ridorme un po'!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom set 28, 2008 10:52 pm

piano piano..
io a volte passavo ore con la tv accesa, a volume bassissimo...
e poi ci vuole un momento perchè capiscano i ritmi giorno /notte...
so che è dura è sembra nn finire mai, ma pian pianino ci sarà la notte che dormirà fino alle 4,poi le sei e via andare...
coraggio..
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom set 28, 2008 11:03 pm

Cos73 ha scritto: Io ti consiglio, comunque, finchè non è un'ora accettabile (che ne so, le 7 di mattina), anche se si sveglia, di tenere luci spente e rumori soffusi, vedrai che prima o dopo prende un ritmo più umano.
quotissimo
anche se non ti sembra servire a nulla
per non dargli la "cattiva abitudine" (e qui nessuna puo' negarlo ahahah) di alzarsi e fare colazione alle 5
a me capitava con il primogenito,e in minor misura anche col secondo,non alle 2 per fortuna ma entrambi alle 5-5.30 (tremo se ci ripenso :ola: )
l'unica cosa su cui non ho ceduto e' alzarsi prima delle 6.
Anche se erano rognini
Sono convinta (ma magari non e' vero) che abbiamo smesso prima di farlo rispetto a quanto avrebbero fatto se io mi fossi alzata...
Rispondi