neonato trooooppo mattiniero...aiutooo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom set 28, 2008 11:04 pm

Non ti preoccupare, che ora è proprio piccolino per avere degli orari più "umani". Ricordati che quando era in pancia dormiva o stava sveglio quando gli pareva.

Pian piano capirà qual'è il giorno e qual'è la notte e quel che si fa di giorno e quel che si fa di notte.

Per il dormire assieme ti dico di farlo se te la senti. Non vivere come una forzatura nè un metodo nè l'altro. Ascolta il tuo istinto e i bisogni tuoi e del piccolo.


genziana78

Messaggio da genziana78 » lun set 29, 2008 6:18 pm

oggi è sveglio dalle 05 sono le 18 e ha dormito solo 1 ora e mezzaaaaaaaaaaaaaaa
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun set 29, 2008 10:17 pm

genziana78 ha scritto:oggi è sveglio dalle 05 sono le 18 e ha dormito solo 1 ora e mezzaaaaaaaaaaaaaaa

è inutile che cerchi, le duracell gliel'hanno messe in un posto non accessiile.. :D
coraggio, crescerà e dormira' di più..
abbi fede...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar set 30, 2008 8:52 am

Ma prende il tuo latte? non è che bevi caffè eh?
genziana78

Messaggio da genziana78 » mar set 30, 2008 10:51 am

bè si...bevo un caffè alle 9 del mattino...altrimento ki regge fino a sera. Cmq è una settimana ke ho ripreso a berlo ma lui è così fin dall inizio...pensa ke a 2 settimane di vita è rimasto sveglio dalle 06 del mattino fino alle 16 del pomeriggio!!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar set 30, 2008 1:39 pm

Te lo dico perchè invece Damiano tante ore senza dormire non me le ha più fatte da quando ho eliminato il caffè, magari è un caso eh.
Io prendo quello di orzo adesso e mi piace anche di più. Per contrastare la stanchezza, ti dicevo anche nell'altra sezione, un integratore tipo Multicentrum è utilissimo, non so se lo prendi già ma io ho notato che con quello anche il poco sonno mi pesava meno.
loira79

Messaggio da loira79 » mar set 30, 2008 2:07 pm

salve sono nuova nel forum!!vorrei confrontarmi con voi su alcune cose che mi chiedo:la mia bimba ha 3 mesi compiuti,è allattata al seno e nn prende il ciuccio.per addormentarsi sia di giorno che di notte vuole attaccarsi al mio seno ed essere cullata..questo comporta che quando siamo fuori casa è molto difficile che si addormenti..ho cercato di darle il ciuccio ma nn lo vuole.dovrei insistere??
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar set 30, 2008 2:57 pm

Leggendo la vita che fai con tuo figlio mi tornano in mente i primi tempi con mia figlia. L’unica soluzione valida per evitare coliche, rigurgiti, risvegli (o non addormentamenti) è stato passare al latte di soia formulato (per neonati). In pochi ci credono. Puoi comprare un litro di quello già liquido in farmacia, costa circa 5 euro, e in una giornata provi a darglielo. Capisci subito se ci sono cambiamenti positivi. So che allatti al seno e quello che sto per dire può risultare un’eresia ma ci sono bambini a cui il lattosio (lo zucchero del latte) da fastidio a prescindere dal mammifero che lo produce, mamma compresa. Lo dico perché l’ho vissuto sulla mia pelle, o meglio quella di mia figlia. Tentare non nuoce, poi vedi te. Ti dico solo che Dahlia prendeva il Mylicon ad ogni pasto, l’Alginor la sera e spesso anche la tachipirina come antidolorifico. Poi quando faceva il pasto notturno, tutto ricominciava, fino al primo biberon di latte di soia.
Dimenticavo. Dahlia dormiva abbracciata a me. Poi pian piano abbiamo iniziato a farla dormire nel lettino e quando si svegliava la riportavamo nel lettone fino a che intorno a i tre anni (età in cui il sonno dei neonati si regolarizza, o meglio, diventa più simile al nostro) non ha iniziato a dormire da sola. NOI SIAMO PER IL LETTONE. Ciao e facci sapere
Rispondi