Rieccoci al raffreddore...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Rieccoci al raffreddore...

Messaggio da Alais » gio set 25, 2008 3:07 pm

Appena cambia un pò stagione rieccoci al raffreddore!!! Sicuramente è una cosa banale e di poca importanza, ma volevo un consiglio delle noimamme!!!
Fino ad oggi ho sempre pulito il nasino al bambino con la soluzione fisiologica e nient'altro. Ho provato anche ad aspirare ma non è che poi faccia molto!!! Mi chiedevo se c'è qualcos'altro che possa fare per vedere se riesco a fargli diminuire sto raffreddore che adesso è veramente forte!!! Oggi alla coop ho visto le fialette di acqua di Sirmione che andrebbero però nebulizzate... che dite... è troppo piccolo o possono andare??? E soprattutto... servono a qualcosa o sono solo soldi buttati??? Grazie....


Luvetta

Messaggio da Luvetta » gio set 25, 2008 3:20 pm

naaa... Soldi buttati.
L'unico rimedio è lavaggio circolare con soluzione fisiologica (vanno bene anche i boccioni da mezzo litro, mi durano due raffreddori con i due smoccolatori che mi ritrovo) e poi sparata a gran pressione con una siringa senz'ago nella narice, tenendo il bimbo bloccato disteso su un fianco, e spruzzandola sulla narice più alta.
Poi rapido movimento per metterlo a sedere e ricca ciucciata con narhinel.
E se ti riesce, aerosol.
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio set 25, 2008 3:30 pm

Ciucciare ciuccio ma con scarsi risultati!!! Comunque anch'io mi munisco di boccione di fisiologica... che costa circa un decimo!!!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » gio set 25, 2008 3:36 pm

Se non viene giù con il narinhel (quello con il tubicino flessibile) allora non ci son cavoli, non viene giù manco con le cannonate, ti tocca scioglierlo appunto con la fisiologica, oppure a monte, dandogli un cucchiaino di miele sciolto in un cucchiaino di latte a mo' di sciroppo fluidificante (funziona altrettanto bene e non ha controindicazioni)
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » gio set 25, 2008 3:38 pm

Luvetta ha scritto:Se non viene giù con il narinhel (quello con il tubicino flessibile) allora non ci son cavoli, non viene giù manco con le cannonate, ti tocca scioglierlo appunto con la fisiologica, oppure a monte, dandogli un cucchiaino di miele sciolto in un cucchiaino di latte a mo' di sciroppo fluidificante (funziona altrettanto bene e non ha controindicazioni)
a che età hai cominciato col narinhel? finora non ho avuto bisogno ma mi fa un'impressione...
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio set 25, 2008 3:56 pm

Si si... anch'io ho quell'aspiratorino della Narinhel... comunque stasera provo subito con il latte e miele!!!
Mamma 1970 io è almeno un anno che lo uso... perciò fai conto che il bambino avesse circa 9 mesi!!! Ma la soluzione fisiologica da moooolto prima!!!
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » gio set 25, 2008 3:58 pm

mammalice ha scritto:Si si... anch'io ho quell'aspiratorino della Narinhel... comunque stasera provo subito con il latte e miele!!!
Mamma 1970 io è almeno un anno che lo uso... perciò fai conto che il bambino avesse circa 9 mesi!!! Ma la soluzione fisiologica da moooolto prima!!!
oh grazie, mio figlio ha 8 mesi, per sicurezza l'ho comprato, non mi si è ancora presentata l'occasione ( fortunatamente) ma se arriva lo provo
Monica06

Messaggio da Monica06 » gio set 25, 2008 4:26 pm

Sobrepin supposte (esiste per diverse fasce di età o meglio di peso, lattanti, bambini)
E' un mucolitico.
Niente miracoli però aiuta a scogliere il muco nei casi più ostinati.
E' indicato anche se c'è tosse.
Rispondi