Mamma giochiamo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Mamma giochiamo?

Messaggio da Eva » lun set 22, 2008 7:16 pm

Dopo il lavoro arrivo di corsa a prendere i nani(Ceci è già stata prelevata da mia mamma perchè esce ancora alle 15,45), corro da mia mamma per riunire i bimbi: di solito è la nostra oretta in cortile a giocare.
Ceci sta volta non c'è è dalla vicina (5 anni).
Gioco a palla con i ragazzi.
Torniamo a casa, devo fare due cose (esco di casa alle 7,30), sono le 6, metto a posto, imbastisco cena, con Cecilia attaccata ai pantaloni a lagnarsi: Mamma giochiamo? Non giochi mai con me? ecc ecc
Ceci, quando io ero a tua disposizione tu eri da Martina, ora ho da fare.
E giù lacrime, mena i suoi fratelli, manda a cagare Dodo ...
E io mi sento una merda.


kika21175

Messaggio da kika21175 » lun set 22, 2008 7:26 pm

noooooooo perchè una merda!!! sei solo una mamma con tre figli e tante cose da fare, e sono sicura che in fondo la tua piccina questo lo sa e sa anche che arriverà poi il momento di giocare con lei...dai non ti giudicare così severamente perchè allora siamo tutte un po' merde!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun set 22, 2008 7:27 pm

E' l'inevitabile destino delle madri di corsa.
Quando sei al lavoro, ti senti una pessima lavoratrice.
Quando sei a casa, una pessima madre.
Durante il tragitto, imprechi per il traffico, e quando stramazzi esausta nel letto ti senti una pessima moglie.
Pat pat.
(PS La prossima volta perchè non le proponi di giocare a cucinare e raccontarsi la giornata come facevano le DONNE di un tempo, che la cucina era la sala del trono della casa?
Gabriel mi "aiuta", spezzetta il basilico, taglia l'aglio, inonda l'insalata nel tentativo di lavarla...)
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun set 22, 2008 7:28 pm

Mamma, gioca con Ceci e ordinate una pizza. Senza sentirti una merda. Ti abbraccio
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » lun set 22, 2008 7:29 pm

Luvetta ha scritto:E' l'inevitabile destino delle madri di corsa.
Quando sei al lavoro, ti senti una pessima lavoratrice.
Quando sei a casa, una pessima madre.
Durante il tragitto, imprechi per il traffico, e quando stramazzi esausta nel letto ti senti una pessima moglie.
Pat pat.
(PS La prossima volta perchè non le proponi di giocare a cucinare e raccontarsi la giornata come facevano le DONNE di un tempo, che la cucina era la sala del trono della casa?
Gabriel mi "aiuta", spezzetta il basilico, taglia l'aglio, inonda l'insalata nel tentativo di lavarla...)
Ci ho già provato ... mi ritrovo tre sedie attaccate al bancone con una bimba volenterosa e due pazzi scatenati.

Il fatto è che mia figlia è stronza, devo farmene una ragione.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun set 22, 2008 7:29 pm

P.S. faccio presente che ancora non ho bimbi e gia' mi sento merda all'idea che poi ad un certo punto dovro' tornare al lavoro.
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » lun set 22, 2008 7:32 pm

Solange ha scritto:P.S. faccio presente che ancora non ho bimbi e gia' mi sento merda all'idea che poi ad un certo punto dovro' tornare al lavoro.

Ma io la vivo bene la mia condizione di mamma/lavoratrice, so che sarei ancora peggio di quello che sono se non lavorassi (aiutooooo!).
Però Cecilia ha questo suo modo "stronzo" di farmi sentire una merda perchè è tragica: io non gioco MAI con lei!
E forse mi sento una merda perchè in effetti non mi piace giocare con le bambole, preferisco la palla.
Rispondi