E la carne?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Alessandra76

E la carne?

Messaggio da Alessandra76 » lun set 22, 2008 1:48 pm

Salve a tutte
sono nuova
ho una bimba di 6mesi e mezzo e da un mese abbiamo cominciato le pappe
sto usando il babybappa
le faccio per lo più purée di verdure e fino ad oggi ha assagiato un po tutto
fagiolini, zucca, patate, zucchine, bietole ecc
solo i primissimi giorni ho fatto il brodo poi sono sempre andata di babypappa
sbaglio secondo voi?
Un po per convinzione mia, un po perchè il pediatra qui (vivo in UK ) è mooolto easy, nn mi ha dato nessun schema da seguire con i vari alimenti che di volta in volta si introducono, mi ha solo detto di cominciare con i purée di verdure :sticazzi:
la carne ancora nn l'ho introdotta ...vorrei introdurre direttamente la carne fresca..
mi date un po di vostre esperienze
grazie in anticipo a tutte quelle che vorranno rispondermi

:bacio:


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun set 22, 2008 2:21 pm

ciao, anch'io ho inziato subito con la carne fresca.

In prima istanza l'ho aggiunta alle verdure e poi tolta, in maniera che vi fosse il brodo (ho inziato dalle carni bianche), poi sono passata a frullarla col resto.

Ora, per non darladue volte al giorno, preparo due "passati", uno di pappa, l'altro solo di verdure e li alterno.

Io, ho una bimba di 9 mesi, e calcolo (preparandolo settimanalmente) 20/30 grammi di carne al giorno (secondo i pediatri sarebbe almeno 50 gr.)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun set 22, 2008 2:22 pm

dimenticavo, benvenuta, metti un post di presentazione nella sezione apposita così conosciamo meglio te e la piccina.
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » lun set 22, 2008 3:11 pm

Anch'io ho cominciato subito con carne fresca.... all'inizio carni bianche e agnello e poi anche manzo!!! Come Paola ho sempre dato la carne una volta al giorno nel passato di verdura e la sera magari ho aggiunto al passato un pò di ricotta o stracchino.... o semplicemente parmigiano e basta!!! Ahaaaaa.... Benvenuta!!!!
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » lun set 22, 2008 8:00 pm

Ciao, io ho iniziato a 5 mesi con la carne liofilizzata (mezza dose) ed ho proseguito fino a pochissimo fa perchè mio figlio non vuole assolutamente gli omogeneizzati e da poco ha cominciato a digerire la carne fresca. Ora gli do 50g di carne (tutti i tipi introdotti piano piano a partire dalle carni bianche) cotta a bagnomaria e frullata, ma ho sempre un lio di scorta (non si sa mai). Benvenuta
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » mar set 23, 2008 12:04 am

non so dirti per la carne
ma per il passato va benissimo
comuque se vai sul sito trovi le dispense della nostra pediatra
sicuramente ti saranno utili
Alessandra76

Messaggio da Alessandra76 » ven ott 03, 2008 11:38 am

Grazie a tutte
scusate se rispondo solo adesso ma nn ho avuto un attimo in questi giorni
oggi finalmente mi è arrivato il pacco dall'italia ..un pacco pieno di amogeneizzati di carne :lol: per i primi tempi cominciero con questi poi tra qualche settimana passerò alla carne fresca.
Scusate ma quanto omogeneizzato di carne mettete nel passato?

OT ..mi sono presentata :red: nn benissimo mi dispiace il tempo è quello che è purtroppo
lavoro come traduttrice e ultimamente ho tantissimi arretrati !
Un bacio a tutte
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ott 03, 2008 12:18 pm

Alessandra76 ha scritto:Grazie a tutte
scusate se rispondo solo adesso ma nn ho avuto un attimo in questi giorni
oggi finalmente mi è arrivato il pacco dall'italia ..un pacco pieno di amogeneizzati di carne :lol: per i primi tempi cominciero con questi poi tra qualche settimana passerò alla carne fresca.
Scusate ma quanto omogeneizzato di carne mettete nel passato?

a me la pediatra ha fatto iniziare con mezzo omo di carne a pappa per circa due o tre settimane
per Leonardo che cresceva molto in fretta, mi ha fatto passare ad un omo nitero dopo soli 10 gionri
Alessandra76 ha scritto: OT ..mi sono presentata :red: nn benissimo mi dispiace il tempo è quello che è purtroppo
lavoro come traduttrice e ultimamente ho tantissimi arretrati !
Un bacio a tutte

fai sempre in tempo a presentarti meglio!!!
Rispondi