Michael e io

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Michael e io

Messaggio da emy » lun set 22, 2008 10:01 am

Ok vi parlo un po' del mio ometto tutto speciale, come direbbe "Marge Simpons".

E' cresicuto tanto, di testa intendo, si alza tranquillo, va all'asilo come se nulla fosse, almeno per ora, si lava, si veste, tutto da solo.
Scrive i numeri dappertutto, li legge, conta tutto, conta la pasta, i giochi, le macchine, tutto, adora i numeri.
Se è bello al pomeriggio dopo le cinque andiamo nella pista di pattinaggio, si prende il suo monopattino o la bici e dopo aver messo tutte le protezioni, scheggia per la pista fra discese e salite.
Trovo che ora fa meno capricci, a volte risponde a tono, ma lo trovo più gestibile di qulache mese fa.
E' spericolato, al aprco giochi si arrampica dapertutto, vuole andare sull'altalena in piedi....
Gioca da solo, in camera sua, rispetta la mia privacy, prima non lo faceva, se ero in bagno arrivava a chiedermi qualcosa.
Insomma sta crescendo, lo amo, a volte penso quando sarà adolescente che lo vedrò allontanarsi pian piano da me, come giusto che sia, ma mi viene l'angoscia solo al pensiero.
Inevitabilmente crecerà e inevitabilmente avrà una vita sua, sarà indipendente, mi metterà un po' indisparte, anche se so che io per lui ci sarò sempre.
Passeremo dai gormiti ai video giochi, dai videogiochi alle ragazze, come se nulla fosse e mi mancheranno i momenti di ora, quando mi chiede se può bere, quando mi chide se gli voglio bene, quando mi dice "mamma ti amoro, sei la più bella del mondo".......


Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » lun set 22, 2008 10:05 am

dolce michael.....crescono haimè!
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » lun set 22, 2008 10:46 am

topolo...
Rispondi