piange..piange...piangiamo....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genziana78

piange..piange...piangiamo....

Messaggio da genziana78 » gio set 18, 2008 1:14 pm

Care mamme sono un pò demoralizzata...da 10 giorni Antonio è sempre irrequieto si lamenta tutto il giorno...ora piange ad ogni poppata x coliche o reflusso...domani chiedo alla pediatra...piange lontano dalle poppate per le coliche...lo cambio e frigna...si lamenta e piagnucola tutto il giorno e anke mentre dorme...
Quei pochi momenti in cui è sereno ride e borbotta sono poki e dopo qualche minuto ricomincia a frignare...capitava anke a voi? O è colpa mia?
Vorrei sapere le vostre esperienza...è colpa solo dei fastidi al pancino e passati i primi mesi diventerà sereno? Questa situazione mi rattrista tantissino...


Monica1970

Messaggio da Monica1970 » gio set 18, 2008 1:32 pm

Non ti colpevolizzare, fa male a te e a tuo figlio. Lo so, sono giorni duri, hai ragione, chiedi al pediatra cosa puoi fare e poi sfogati con noi. Ti posso solo dire che passerà.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio set 18, 2008 1:33 pm

A me pare reflusso, se dici che piange anche mentre dorme...
Ha altri sintomi strani? sul sito ci sono una serie di sintomi che possono far capire se si tratta di reflusso. Se non lo trovi te lo cerco io.
Io avevo la prima figlia così. Pensa che non si svegliava mai serena o sorridente ma sempre urlando. Sempre corrucciata, i giochini la innervosivano, il cambio di più.
Alla fine era reflusso ma senza rigurgito, per cui difficile da capire.
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » gio set 18, 2008 1:37 pm

mamma mia se ci sono passata, con samuele era proprio come racconti tu... uno strazio e ti capisco.
Cerca di mantenere la calma (io la perdevo spesso) e vedrai che questo brutto periodo passerà. Quando sarà più grande ti sembrerà strano che sia stato così frignone da piccolo, vedrai.

Scusa la curiosità, di dove sei precisamente? Ho visto prov di venezia, ma di dove?...
genziana78

Messaggio da genziana78 » gio set 18, 2008 1:52 pm

Sono da San Donà....
Domani parlo con la pediatra....io la calma la perdo interiormente...se la sfogassi sarebbe finita....
Non è il pianto in se anke se urta...è ke non riesco a godermelo proprio xkè non è quasi mai sereno ed anke uscire diventa un problema....
Ma anke il reflusso come le coliche va ad attenuarsi dopo i 3 mesi????
Antonio fa 2 mesi il 25 e invece di migliorare sembra peggiorare...in più non dorme più disteso in culla o carrozzina ma si addromenta solo sulla mia pancia e dorme bene li...purtroppo avevo iniziato così x poter dormire qualche ora....
E adesso chi lo abitua a fare diversamente???
Smetterà di piangere e lamentarsi....? Scusate ma sono un pò stanca....
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio set 18, 2008 1:57 pm

Il reflusso passa se curato o nella migliore delle ipotesi con le pappe solide e quando starà in posizione eretta.
Mara

Messaggio da Mara » gio set 18, 2008 2:20 pm

Vittoria ha dormito in quel modo lì fino ai 5 mesi, poi ha smesso da sola non ti strex per quello, se è reflusso si cura e possono essere alleviati i fastidi ma non eliminati, fino allo svezzamento. Per il tuo benessere psicofisico, non hai nessuna amica o parente con cui sfogarti un pò? Parlare serve, qui a noi ma anche a casa, e poi esci, meno lo fai meno il pupo si abitua, non vederlo come un problema. Stai attraversando un periodo un pò no, mettici i problemi del bimbo e mettici un pò gli ormoni.......ma non startene sola soletta a rimuginare. In bocca al lupo
genziana78

Messaggio da genziana78 » gio set 18, 2008 2:24 pm

le mie amiche sono tutte single e non comprendono...mia madre depressa e iperansiosa se le parlo mi mette ancora più tristezza...mio marito bè...non stiamo passando un buon periodo
Rispondi