Vea Spray (Vitamina E): alternative?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 23, 2008 4:19 pm

Ragazze, pero' sinceramente, se i culetti si irritano la colpa e' dei pannolini.

Provate a cambiare pannolino o a lasciare il culetto all'aria almeno un'oretta al giorno (non so se lo sapete ma nei pannolini mettono delle sostanze chimiche atte ad assorbire e dare questo effetto asciutto che personalmente trovo tremendo... ecco, quelle belle sostanzine, sono quelle che tornano a galla e irritano i culetti santi dei nostri bambini).


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar dic 23, 2008 4:28 pm

[quote="Solange"]Ragazze, pero' sinceramente, se i culetti si irritano la colpa e' dei pannolini.

QUOTE]

anche il sapone fa la sua parte
se pensi che il pannolo lo cambi 5 volte al giorno +e lo lavi con il sapone o peggio lo pulisci con le salviette
io spesso lo lavo solo con l'acqua
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar dic 23, 2008 4:29 pm

ma questa vitamina E
cos'è un olio spray praticamente?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 23, 2008 4:54 pm

Infatti non bisognerebbe usare sapone ne' (tantomeno) le salviette ma soltanto acqua.

E' perfettamente inutile che noi usiamo la Mooncup e poi il sedere dei bambini lo puliamo col petrolio, no?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar dic 23, 2008 5:08 pm

Nat ha scritto:anche il sapone fa la sua parte
se pensi che il pannolo lo cambi 5 volte al giorno +e lo lavi con il sapone o peggio lo pulisci con le salviette
io spesso lo lavo solo con l'acqua

io uso solo acqua praticamente sempre eccetto al mattino dopo la notte

per il bagnetto solo OLIO AVEENO
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar dic 23, 2008 5:12 pm

per prodotto con vitamina E ho usato la schiuma di Forex (vitamina E pura + Pantenolo (provitamina B5) ) consigliato dalla pediatra per la dermatite atopica.
Il dermatologo del Bambin Gesù era molto scettico sulle proprietà della vit E con la d.a., ma se lo vedi funzionare su tuo figlio superi ogni scetticismo ;)
Se non ricordo male 75ml 16 euro ma ha il vantaggio che di prodotto (essendo schiuma) se usi molto meno per trattare una parte anche estesa del corpo (di solito infatti viene consigliata a chi ha dermatiti che ricoprono parti molto estese)
a quanto mi diceva la farmacista, è termosensibile quindi non risulta fredda al bimbo quando la si spalma
non so, io con Aurora la spalmavo più facilmente di una crema, si assorbiva prima ma i risultati non li ho visti...
però se hai già sperimentato la vitamina E provare non costa molto...
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar dic 23, 2008 5:15 pm

io spesso lo lavo solo con l'acqua
le pelli atopiche sentono il lavaggio con acqua come uno dei peggiori attacchi ;)
certo che però la d.a. sul culetto difficilmente c'è....
scherzi a parte, ogni tanto penso poveri neonati, io l'assorbente lo detesto dopo 2gg e non ho risolto nemmeno con quelli interni pensa loro 2 anni co' 'sto pacco lì sotto
Nau

Messaggio da Nau » gio gen 08, 2009 2:53 pm

Per chi fosse ancora in cerca.L'ho trovato.http://cgi.ebay.it/OLIO-SPRAY-ALLA-VITA ... 1|240:1318
Rispondi