domande invernali

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Monica1970

domande invernali

Messaggio da Monica1970 » mar set 16, 2008 9:25 am

Raggruppo qui un pò di quesiti che mi son venuti in mente con l'arrivo del freschino:
1) come fare a far tenere il cappello in testa? (mio figlio se lo leva subito, in estate ho risolto con la cappottina del passeggino, ma quando farà freddo, non vorrei doverlo mettere sempre sotto domopack)
2) cosa non deve mai mancare nell'armadietto delle medicine?
3) di notte, meglio tutina di ciniglia e coperta leggera o tutina di cotone e piumone?
4) se fa freddo mettere sul viso una crema o lasciare respirare?

Questo tanto per cominciare, ma sappiate che tornerò presto a rompervi con altri quesiti, è che sono ancora in rodaggio o forse mi sentirò così per sempre.


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar set 16, 2008 9:39 am

allora per il cappello l unica soluzione che ho trovato yutt ora con ivan,è quello con i laccetti...e gia sto pensando alla lotta tra un po...dato che è piu grandicello e anche quello con i laccetti si togliera'.

per le medicine devi sicuramente tenere TACHIPIRINA,PERIDON,un sedativo della tosse (magari ora è piccino)...per ora nn mi viene in mente niente...

di notte sicuramente tutina di ciniglia con copertina (che nn copra la faccia)

e quando fa freddo (quando erano piccini) mettevo la crema protettiva xche se no si arrossava e irritava tutto il visino...
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar set 16, 2008 9:44 am

mamma1970 ha scritto:Raggruppo qui un pò di quesiti che mi son venuti in mente con l'arrivo del freschino:
1) come fare a far tenere il cappello in testa? (mio figlio se lo leva subito, in estate ho risolto con la cappottina del passeggino, ma quando farà freddo, non vorrei doverlo mettere sempre sotto domopack)
2) cosa non deve mai mancare nell'armadietto delle medicine?
3) di notte, meglio tutina di ciniglia e coperta leggera o tutina di cotone e piumone?
4) se fa freddo mettere sul viso una crema o lasciare respirare?

Questo tanto per cominciare, ma sappiate che tornerò presto a rompervi con altri quesiti, è che sono ancora in rodaggio o forse mi sentirò così per sempre.

:ok:
1) vedrai che lo terrà .. altrimenti prendi quelli che si allacciano sotto !
2) TACHIPIRINA , non deve MAI mancare !! e anche ENTEROGERMINA per eventuali virus , e da me non manca mai nemmeno il PLASIL o PERIDON.
e anche la macchinetta per AREOSOL...troppa roba ? :ahahaha:
3) Leo non dorme coperto (si scopre in un nanosecondo ) quindi meglio tutina di ciniglia, senza dubbio !!
4) se la pelle è screpolata dal freddo io metto una crema naturale all'amido di riso , per evitare che si "rompa" ...

spero di averti aiutato !!!
:bacio:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 16, 2008 10:07 am

mamma1970 ha scritto:Raggruppo qui un pò di quesiti che mi son venuti in mente con l'arrivo del freschino:
1) come fare a far tenere il cappello in testa? (mio figlio se lo leva subito, in estate ho risolto con la cappottina del passeggino, ma quando farà freddo, non vorrei doverlo mettere sempre sotto domopack)
2) cosa non deve mai mancare nell'armadietto delle medicine?
3) di notte, meglio tutina di ciniglia e coperta leggera o tutina di cotone e piumone?
4) se fa freddo mettere sul viso una crema o lasciare respirare?

Questo tanto per cominciare, ma sappiate che tornerò presto a rompervi con altri quesiti, è che sono ancora in rodaggio o forse mi sentirò così per sempre.

dunque essendo nato in gennaio ci stimao avvicinando all'anno di età ... bella età ... :ok:

1) cappellino di pile con laccetti sotto al mento oppure con chiusura a velcro sotto al mento ... io facevo così ...

2) direi che è bene avere in casa:

Tachipirina (scegli tu il formato che trovi più comodo, dipende dal bimbo: Sofia accettava le supposte senza problemi, Dodi assolutamente no, quindi sciroppo)---> ora uso sempre lo sciroppo perchè ti permette di dosare la quantità anche in base all'occorrenza

soluzione fisiologica (le fialette sono comodissime) per pulire il nasino

Rinopaidolo: si tratta di una pomata balsamica (tipo il Vicks per intenderci che però non si usa sotto i 3 anni se non sbaglio, troppo aggressivo), ne metti un ricciolo all'ingresso delle narici per aiutare a respirare

non mi viene in mente altro ora, anche perchè all'occorrenza ti dirà il pediatra cosa serve ... ma per iniziare io terrei queste cose

3) io preferisco per la notte vestirli un pochino di più per permettergli di stare liberi nei movimenti (e non stressarmi con il coprirli ecc ecc), poi dipende dal bambino. Noi in casa di notte inverno abbiamo sui 18 gradi: Sofia è più freddolosa, quindi pigiamino di cotone leggero e piumone (quando era piccola pigiamino pesnate di ciniglia e calzini); Dodi più caloroso, gli basta un pigiamino leggero e trapunta leggera

4) quando fa molto freddo io metto una crema sulle guanciotte prima di uscire e burro cacao sulle labbra. Poi alla sera dopo il bagno una dose generosa di crema sempre sulle guanciotte e manine. Uso crema dell'Aveeno oppure alla Calendula (ad esempio Bottega Verde)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 16, 2008 10:08 am

sì ecco, investi in un apparecchio per aerosol perchè lo userai ...
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar set 16, 2008 10:19 am

Patrizia ha scritto:sì ecco, investi in un apparecchio per aerosol perchè lo userai ...


GIà...a me lo hanno regalato alla nascita di Leo...non c'è stato regalo più "usato" :ahahaha:
Monica06

Messaggio da Monica06 » mar set 16, 2008 10:33 am

io sono riuscita a mettere il cappello a mia figlia sono in casi di freddo esagerato, altrimenti mi arrangiavo con i giubottini con il cappuccio. (tanto il mal di orecchie viene per altri motivi!)

I medicinali che ho a casa e che mi porto dietro sempre sono:
Tachipirina (o altro antipiretico)
Biochetasi
Bentalen (per eventuali attacchi allergici o di asma)
un lavaggino per il naso preparato o no.
e una buona dose di fortuna (meglio averne sempre di scorta con i bambini).
meglio il pigiamino... tanto si scoprono.
una cremina leggera non fa mai male, no? (se ti ricordi!!)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar set 16, 2008 10:38 am

ad un anno tutina di ciniglia con coperta pesantina sopra.
ora dormono con un pigiama non troppo pesante, ma nemmeno leggerissimo, con il piumome in inverno. non mancano le calze, gelano altrimenti.
anche perchè in camera non usiamo il riscaldamento, quindi non è mai torppo caldo, sempre intorno ai 17, 18 gradi.

il cappello cè chi fa senza, mio cognatino settenne non l ha mai messo, a me da un idea di gelo che non ti dico..( ahah si ogni tanto me lo metto pur io sht), e gliel ho sempre messo.
con i laccetti non riesce a toglierlo.

medicina, tachipirina e qualcosadisimile al vics, poi ho quello della tosse,e il plasil per il vomito.
Rispondi