bilancio salute un anno consigli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
beba

Messaggio da beba » mer set 17, 2008 12:18 pm

giuli ha scritto:mah! io ad 1 anno, anzi anche da prima, ho sempre usato il latte fresco, pur avendo una bimba che pesa poco, (2 anni per 10 kg e 1/2) ma iperattiva e che si è notevolmente alzata, non ho mai dato latti particolari anche perchè tolgono l'appetito al normale cibo che un anno si deve mangiare per avere una nutrizione completa, diverso è se sono ancora allattati al seno, insomma io ho optato semmai nel dare più cibo solido, di far apprezzare maggiormente pasta carne pesce formaggi jogourt lasciando il latte solo per la colazione ed una eventuale merenda.
è quello che voglio fare infatti giuly anzi che sto facendo in questi giorni frullando cosine più consistenti proponedo spuntini più frequentemente sperando che ad andrea, complice il fresco e qualche dentino in più, aumenti un po' l'appetito.
per il resto ora son due giorni che mi fa una cacchina liquida e ora non so se è questo cambio di latte oppure un po' di scombussolamento suo o la dentizione.
fatto sta che a me non convince sto lattino.
faccio questa prova giusto per vedere in previsione anche di un necessario rinforzino per l'inverno e giusto per assicurarmi che davvero fosse solo il caldo e non altro a creare questa inappetenza e te lo metto all'ingrasso io sto bimbo.
due inappetenti in casa no... speravo almeno in coscine di pollo kids che sembrava magnare ai quattro palmenti... ah ah ah


beba

Messaggio da beba » mer set 17, 2008 12:20 pm

che poi, aggiungerei, non mi preoccupo perchè lo vedo vivace e iper attivo
comunque tra una settimana mi faccio una valutazione io pesandolo e vediamo un po' se no sottointeso che me le prenoto subito l'esame urine visto che spesso le infami delle infezioni sono asintomatiche ma presenti.
beba

Messaggio da beba » mer set 17, 2008 12:20 pm

che poi, aggiungerei, non mi preoccupo perchè lo vedo vivace e iper attivo
comunque tra una settimana mi faccio una valutazione io pesandolo e vediamo un po' se no sottointeso che me le prenoto subito l'esame urine visto che spesso le infami delle infezioni sono asintomatiche ma presenti.
alalla

Messaggio da alalla » mer set 17, 2008 6:14 pm

Ho avuto problemi di rigurgito con andrew e ho dato latte mellin 2 AR fino all'anno di eta', con l'accortezza di darglielo in tazza arricchito con crema di riso e biscotti a mo' di pappone, senza biberon ed usando il cuccchiao.
Anche mio figlio ha messo il primo dentino a 13 mesi, ma era stanco delle pappine frullate.
Contro il parere della pediatra, ho introdotto il latte fresco, all'inizio diluito, sempre con lo stesso sistema.
prepara delle pappe invitanti, magari simili a quelle dei grandi, tagliando tutto finemente con il coltello e aiutalo con ferro e vitamine.
Fidati del tuo istinto di mamma.
anche adesso andrea non e' un gigante ma ha un buon appetito.
beba

Messaggio da beba » mer set 17, 2008 6:36 pm

anche il mio andrea ha fatto il mellin antirigurgito fino ad ora.
grazie anche dei tuoi consigli
alalla

Messaggio da alalla » mer set 17, 2008 6:55 pm

Stasera puoi provare la stessa cena per tutti e due i fratellini...che ne dici? alla prossima.. :gnam:
beba

Messaggio da beba » mer set 17, 2008 6:56 pm

si nella speranza che il primo vedendo il secondo mangi...
mi fa disperare di più ancora...
ah ah ah
Rispondi