Piedi e scarpe, confronti!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dony66

Messaggio da Dony66 » sab set 13, 2008 5:34 pm

Greta ha 3 anni e siamo al 27/28 (buon sangue non mente..).
L'inverno scorso l'abbiamo passato con 2 paia da ginnastica e 2 stivaletti.
Quest'estate 2 sandali una ciabattina e un paio tipo croks +all star bianca (da lavare un giorno si e l'altro anche).
Ho preso da poco una Stan Smith e una New Balance con cui faremo tutto l'inverno x l'asilo, spesa circa 65 euro x entrambe.
Poi ho visto uno stivale della Naturino carinissimo ma li' siamo sugli 85.. vedremo.


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom set 14, 2008 11:25 am

beatrice, 8 anni e mezzo,porta il 35:
le prendero' un paio di scarpe da ginnastica per tutti i giorni, robuste e rinforzate alla caviglia, e probabilemente stivali o anfibi per le uscite, che le piacciono parecchio, sono calde e vanno bene anche con la gonna

francesco, tre anni e mezzo, porta il 29:
un paio di scarpe a ginnastica anche per lui, come sua sorella rinforzate alla caviglia e basta che quando ha un paio di scarpe non c'è modo di farlgliele cambiare fino a che non sono tritate!!

probabilmente saranno geox per entrambi, dato che mi sono sempre trovata bene,soprattutto perchè sudano entrambi parecchio con i piedi..
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » dom set 14, 2008 1:38 pm

allora ho anche io una domanda... preferenza sulle marche e modelli?
il mio ha 28 mesi ed e' abbastanza robusto con una corretta postura, vorrei qualcosa di adeguato, meglio rimanwere sulla chicco o posso passare a nike geox o altro??
Saba

Messaggio da Saba » dom set 14, 2008 2:28 pm

Andrea ha 3 anni e 8 mesi e porta il 29/30 dipende dai modelli.
Sara, 2 anni e 1 mese porta il 23.
Fino ad oggi io ho sempre comprato un paio di scarpe da ginnastica in autunno, un paio invernale un pochino più accollato, un paio tipo occhielli per la primavera e un sandalino estivo per entrambi. Poi, a metà stagione, coi saldi, acquistavo il paio di supporto. Quest'anno ho avuto la fortuna di capitare in un grande outlet(che da ora che l'ho scoperto, diventerà tappa fissa!!!!) dove ho acquistato 5 paia di scarpe a sole..udite, udite...60 euro!!!!!
Erano i saldi di inizio agosto e avevano scarpe invernali(di marca primigi, naturino ecc...) probabilmente delle stagioni precedenti scontate del 60 per cento!!!((sul prezzo outlet!!) e cos' mi sono portata a casa due paia di scarpe invernali per Andrea(un 30 e un 31) un paio per Sara(24) un paio di sandaletti estivi che la piccola ha usato fino a due giorni e fa un paio per me.
Le scarpe da ginnastica Andrea le ha ancora dall'anno passato (avevo già preso un 29 , ma erano abbondanti) e Sara ha un paio di "ripescaggi" in ottimo stato. Per principio non spendo (o cerco di non spendere) molti soldi in scarpe che di media vengono usate si e no una stagione, per tanto cerco sempre saldi o offerte, in modo da coniugare qualità e prezzo!
temo che quando saranno cresciuti le cose andranno diversamente, perchè capisco che per molti adolescenti le scarpe diventino una questione "sociale" e quinid bisognerà venirsi incontro...ma per ora che posso, cerco di non montare loro la testa.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom set 14, 2008 3:06 pm

betty matteo ha scritto:allora ho anche io una domanda... preferenza sulle marche e modelli?
il mio ha 28 mesi ed e' abbastanza robusto con una corretta postura, vorrei qualcosa di adeguato, meglio rimanwere sulla chicco o posso passare a nike geox o altro??

l' essenziale è che siano rinforzate dietro, che abbiano materiali di qualità, cosa che le geox hanno di sicuro, ad esempio..
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom set 14, 2008 5:03 pm

Io finchè ho potuto ho preferito Naturino, poi vuoi perchè mancano i numeri, vuoi perchè Irene ha già le sue preferenze, diciamo che dai 3 anni circa, forse un po' di più, siamo passati alle marche che dicevo (Winx, Lelly Kelly, Barbie, Lulù, quasi tutte ben fatte e abbastanza resistenti finora) che comunque sono anche un po' più economiche delle Naturino.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom set 14, 2008 5:06 pm

ma sapete che ad una visita neuropsichiatrica a Tom
il dottore mi ha bocciato le Naturino?
secondo lui non avevano il plantarino fatto bene
e guardando bene, le all stars (ben più economiche delle Naturino) ce l'avevano fatto meglio
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom set 14, 2008 5:19 pm

Ma dai, qualcuno invece qui disse che un ortopedico aveva indicato le Naturino fra le migliori!
A me piacciono proprio anche esteticamente, sul plantare non so che dirti perchè non credo sia così determinante (cioè che intendi fatto meglio? più evidenziato? adesso dovrei informarmi ma così a idea non mi pare sia necessario, specie oggigiorno che tendiamo a farlo camminare molto scalzi. Forse più un tempo, che ai bimbi tenevano sempre le scarpine ai piedi anche in casa...)
Rispondi