Piedi e scarpe, confronti!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab set 13, 2008 1:07 pm

I miei cambiano numero abbastanza sistematicamente al cambio di stagione.
per l'estate ho preso un paio di sandali bellini (Primigi per lei e Geox per lui) e un paio di sandali da rotolamento nell'erba (De Fonseca per lei e Canguro per lui).
Per l'inverno di solito faccio uguale: un paio di scarpe da ginnastica e uno bello. Ho la fortuna che in asilo portano le pantofoline, quindi le scarpe le usano solo per il tragitto da casa (se piove manco quello perchè andiamo in macchina).
Per l'autunno ho fatto la pazzia di prendergliene due paia firmate, ma erano in saldo perchè fondi della primavera e mi son costate meno di quanto avrei pagato una Primigi a prezzo pieno (e mi piacevano da morire, non ho mai preso una scarpa griffata e i saldi mi hanno lusignata troppo!): e così ho preso una D&G a lei e una Cavalli a lui. Sono scamosciate, quindi ci arriveranno fino a Natale, a meno di una crescita spaventosa dei piedi. Poi prenderò scarponcino invernale a tutti e due, Teresa con gli stivali non riesce a camminare!!
Però mi chiedevo: io non riesco ad abbandonare l'idea di comprare Naturino, Kickers o al massimo Primigi: è una cavolata? Come faccio ad essere cisucra della qualità a prezzi inferiori? Soprattutto calcolando che i miei figli sono ambedue sotto osservazione una volta all'anno dall'ortopedico (lui per metatarso varo lei per le anche)


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab set 13, 2008 1:08 pm

Dimenticavo, lui 4 anni e 3 mesi ha il 28/29, lei 2 anni e 9 mesi ha il 24/25
jenny

Messaggio da jenny » sab set 13, 2008 1:48 pm

Patrizia ha scritto:Allora ...

SOFIA stessa età di Irene 5 anni e 1 mese

siccome in estate uso sempre e solo Birkenstock, so che da estate 2007 a estate 2008 ha fatto 2-3 numeri (come Irene)

adesso per l'autunno avremo:
due paia scarpe da ginnastica (siamo al 33 di scarpe chiuse)
un paio di ballerine (quelle di primavera sono nuemro 31, quindi da sostituire)

per l'inverno:
due paia di scarpe da ginnastica
un paio di stivali (anno scorso numero 31, andremo sul 33 credo)

tipi?

per le scarpe da ginnastica vado da Decathlon: se trovo le loro scarpe in pelle e le trovo morbide, allora prendo quelle (basta che ci sia del rosa come colore), spendiamo sui 15/20 euro
altrimenti mi rivolgo a marche tipo Adidas (cerco prima nei fine serie sperando) e l' andiamo sui 30 euro almeno

per gli stivali, vedo che per un buon plantare e materali naturali (pelle, cuoio, e gomma solo come suola) devo preventivare almeno 70 euro (spesi l'anno scorso)

LEONARDO 3 anni e 1 mese

siamo sul 28 di scarpa chiusa
autunno come Sofia, due paia o tre di scarpe da ginnastica
inverno come Sofia, due paia o tre di scarpe da ginnastica preferibilmente di pelle in modo che siano anche leggermente impermeabili

eventualmente al posto di un paio da ginnastica prendiamo una paio di scarpe chiuse tipo polacchini ... e lì non so
i tuoi bambini hanno le pinne? :cisssss:

alessia che ha 9 anni porta il 33,andrea che ha 4 anni porta il 27/28
io impazzisco per le scarpe e per gli abbinamenti dunque hanno scarpe di tutti i colori per ogni modello!!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab set 13, 2008 1:56 pm

jenny ha scritto:i tuoi bambini hanno le pinne? :cisssss:

sono anche alti, è lì il trucco :ok:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab set 13, 2008 2:16 pm

prese appena oggi, le scarpe (con gli occhietti) abbinate ai plantari erano davvero finite, non si potevano più mandare in giro.
Un paio di primigi, numero 30, non so come definirle, a scarponcino basso alla caviglia, chiaramente di mezza stagione. 55 euro, sono chiare (beige), con profili arancioni e cinturini a strappo. Daniele le scarpe le distrugge, so già che domani saranno molto meno nuove
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab set 13, 2008 2:55 pm

OGNI anno vanno via tanti soldino per le scarpe.

gabry 6 anni e 1 mese ha cambiato di ben 3 numeri da questo inverno a questa estate.quindi è inutile dirlo abbiamo preso tutto nuovo.
d estate ci vuole minimo 2 paia di sandaletti (di solito vado sui primigi che vanno dai 25 ai 50 auro)
1 paiu da ginnastica e un paio di ballerine.
d inverno 2 da ginnastica(adidas o nike quindi intorno ai 35-40 euro)
un paio di stivali (intorno ai 60 euro)
e un altro paio da mettere con i pantaloni.

ivan d estate un paio di sandaletti e unio da ginnastica
d inverno almeno 2 da ginnastica e un paio di cuoio da mettere con i pantaloni meno sportivi.
i prezzi bene o male sono li stessi di gabry.

un vero salasso...
jenny

Messaggio da jenny » sab set 13, 2008 3:46 pm

Patrizia ha scritto:sono anche alti, è lì il trucco :ok:
questo l'avevo capito :red:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » sab set 13, 2008 5:23 pm

Anna 6anni e sul 31.per l inverno preso scarpe e stivalet della fornarina.30euro x 2paia in una fiera.un paio scarpe da ginnastica da lasciare a scuola,in saldo 10euro e un altro da usare finch non arriva il freddo.stessa spesa piu o meno. Ho preso il 32
Rispondi