latte di soia...che ne pensate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
genziana78

latte di soia...che ne pensate?

Messaggio da genziana78 » ven set 12, 2008 2:17 pm

..non so se è il forum giusto o dovrei scrivere in un altro...cmq, essendo che il latte mi dà spesso problemi di pancia e visto che antonio soffre di coliche ho deciso di usare per un pò il latte di soia...fresco a ma piace molto ne bevo anche 2 o 3 bicchieri al giorno...secondo voi può dare fastidi al piccolo visto che allatto al seno? Dicono sia sicuro e poi è arricchito di calcio...qualcuno ne sa qualcosa?


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven set 12, 2008 2:19 pm

genziana78 ha scritto:..non so se è il forum giusto o dovrei scrivere in un altro...cmq, essendo che il latte mi dà spesso problemi di pancia e visto che antonio soffre di coliche ho deciso di usare per un pò il latte di soia...fresco a ma piace molto ne bevo anche 2 o 3 bicchieri al giorno...secondo voi può dare fastidi al piccolo visto che allatto al seno? Dicono sia sicuro e poi è arricchito di calcio...qualcuno ne sa qualcosa?

anche io ho dovuto eliminare i latticini dalla mia dieta x via di un intolleranza dei neonati. il latte di soia assunto da te non credo possa fargli del male. noi lo beviamo tutti (ma non allatto più adesso) in famiglia.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 12, 2008 2:53 pm

Non dovrebbe dare nessun fastidio al piccolo.

Preparati in compenso ad allattare a lungo perchè se è così intollerante da avere problemi anche se i latticini li mangi tu è probabile che sia un problema passare eventualmente al latte artificiale (bisogna usare quelli specifici che spesso i bambini non gradiscono)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven set 12, 2008 2:55 pm

Nessunissimo problema anche se non fosse arrichito di calcio va bene lo stesso.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven set 12, 2008 3:00 pm

Vai tranquilla, io sto usando quello da mesi!
è arricchito di calcio perchè di suo ne è povero, mentre il latte di mucca ne ha e non te ne preoccupi mica?
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven set 19, 2008 2:11 pm

Ciao, mia figlia è cresciuta col latte di soia perché è stata una grande intollerante al lattosio di latte vaccino (sia quando la allattavo io che quando prendeva il LA). La soia è servita a molto i suoi disturbi del sono migliorarono decisamente, passate le dermatiti, i rigurgiti, le feci scomposte, il raffreddore sieroso perenne, la chelite bifronte (i taglietti ai lati delle labbra), le crosticine dietro le orecchie e la candida albicans a tutto il tubo digerente (mughetto in bocca e sui genitali). Ci ha decisamente salvate. Però anche la soia è allergizzante a lungo andare quindi è possibile che possa creare fastidi (a lei si erano gonfiate le mammelle come ad una dodicenne). E’ comunque una valida soluzione per arrivare allo svezzamento. Attenzione, non tutti i pediatri credono nell’intolleranza al lattosio nei neonati quindi prima di passare alla soia (parlo di latti tipo Isomil che si vende in farmacia e ora anche in qualche supermercato) provano con altri latti altamente idrolisati ma sempre a vaccina.
Quindi, se pensi decidi di toglierti il latte, devi evitare TUTTO quello che è base vaccina, formaggi, gelati, creme ecc.
E sappi che, se necessario, puoi dare il latte di soia anche al piccolo. Ciao e facci sapere
Rispondi