durante il giorno si sveglia piangendo disperato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
leona

durante il giorno si sveglia piangendo disperato

Messaggio da leona » ven set 12, 2008 7:42 am

Lorenzo ha 3 mesi, ed e' gia' da qualche tempo, che durante i suoi sonnellini diurni,si perche'dormira' al massimo 30-45 minuti di seguito,si sveglia piangendo disperato, e devo prenderlo in braccio per calmarlo
questa cosa succede solo di giorno,mentre di notte dorme tranquillo,non so' cosa pensare,e' gia' da un bel po' che lo fa', ma adesso inizio a preoccuparmi...
cosa puo' essere???


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven set 12, 2008 9:28 am

non so dirti di preciso, so però che succedeva anche a noi con Leonardo

Leonardo è stato un bambino molto sensibile a livello di sistema nervoso, bastava un nonnulla per spaventarlo (e tutt'ora a 3 anni ha paura dei rumori forti ecc), faceva moltissima fatica ad addormentarsi e si risvegliava dopo brevi sonnellini urlando

l'unica cosa che posso dirti, è che io cercavo sempre di anticipare il momento del suo risveglio facendomi trovare lì al suo fianco e accarezzandolo ....
leona

Messaggio da leona » ven set 12, 2008 1:19 pm

grazie patrizia!
sei stata gentilissima :bacio:
genziana78

Messaggio da genziana78 » ven set 12, 2008 2:14 pm

...non so se può essere la stessa cosa...Antonio ha un mese e mezzo e durante il giorno...ma lui specialm la notte...non dorme mai tranquillo xkè si sveglia di colpo piagnucolando o piangendo forte...ma nel mio caso la peditra ha dato la colpa ai disturbi al pancino che gli provocano dolori o fastidi.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven set 12, 2008 2:18 pm

genziana78 ha scritto:...non so se può essere la stessa cosa...Antonio ha un mese e mezzo e durante il giorno...ma lui specialm la notte...non dorme mai tranquillo xkè si sveglia di colpo piagnucolando o piangendo forte...ma nel mio caso la peditra ha dato la colpa ai disturbi al pancino che gli provocano dolori o fastidi.

mi sembra una spiegazione plausibile

però nel ns caso il tutto rientrava (e rientra) nel quadro di un bambino dal carattere a tratti irascibile e nervoso, di uno che "sente" e soffre molto le condizioni esterne in cui vive ... tutt'ora

cioè basta poco per farlo uscire dai gangheri e basta poco per spaventarlo, spesso
Rispondi