Ma voi....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Stivi

Messaggio da Stivi » ven set 12, 2008 9:37 am

mammamara ha scritto:"Opinioni riguardo al fluoro" Ehm, scusa, avrei dovuto pensarci!
Ops! se era un cane mi mangiava! (come direbbe mia madre) e pensa che ero "scesa" fino a pag.3...accidenti alla fretta e alle mie apparizioni "tocca e fuggi" ma purtroppo il tempo è quello che è.....scusate!praticamente è un 3d doppio...ma quello che non capisco è perchè tutti,o quasi, i pediatri di base prescrivono vitamine e fluoro fin da subito e per anni, e invece la maggior parte dei pediatri privati dice il contrario. E quello che poi accade nella realtà è un misto: pochissime mamme danno retta al pediatra di base, molte a quello privato e altre le danno "quando" e "se" si ricordano....come dire, ma sono utili o no?
Che poi sono convinta che i pediatri sono perfettemente a conoscenza di questa situazione, e allora? davvero è solo una questione di soldi come dici tu? .... :cry: ....


Mara

Messaggio da Mara » ven set 12, 2008 9:45 am

steve ha scritto:Ops! se era un cane mi mangiava! (come direbbe mia madre) e pensa che ero "scesa" fino a pag.3...accidenti alla fretta e alle mie apparizioni "tocca e fuggi" ma purtroppo il tempo è quello che è.....scusate!praticamente è un 3d doppio...ma quello che non capisco è perchè tutti,o quasi, i pediatri di base prescrivono vitamine e fluoro fin da subito e per anni, e invece la maggior parte dei pediatri privati dice il contrario. E quello che poi accade nella realtà è un misto: pochissime mamme danno retta al pediatra di base, molte a quello privato e altre le danno "quando" e "se" si ricordano....come dire, ma sono utili o no?
Che poi sono convinta che i pediatri sono perfettemente a conoscenza di questa situazione, e allora? davvero è solo una questione di soldi come dici tu? .... :cry: ....
Il bussiness dei bimbi è uno che al momento "tira" di più. Nessuna madre si risparmia per i propri baby, ed allora le riviste ti bombardano, i pediatri, come tutti i medici, vanno a mode del momento. Quando sono nata io andava il latte in polvere, mia madre ha dovuto faticare a toglierlo per darmi il bibe....ora và l'allattamento al seno, che approvo in toto, e tutti spingono su quello...e questo è solo un esempio. Secondo me stà all'istinto ed al buon senso di una mamma capire cosa sì e cosa no. Quando ho avuto Vittoria solo vitamina k, con Ludovica oltre a quella anche Adisterolo....all'ospedale me lo hanno consigliato vivamente, ed io ho vivamente declinato....mi sà un pò di prendere i nostri figli per cavie.... Vuoi un consiglio? Fagli lavare i denti appena li ha e pochi zuccheri.
Stivi

Messaggio da Stivi » ven set 12, 2008 9:58 am

mammamara ha scritto:Vuoi un consiglio? Fagli lavare i denti appena li ha e pochi zuccheri.
Sì sì, infatti ho fatto così con tutti e due. Mai date vitamine e neanche fluoro.
La mia era solo una riflessione o una curiosità se vogliamo...scaturita dall'ultima visita di controllo del piccolo al termine della quale il pediatra mi ha chiesto: continua con vitamine e fluoro, vero?! ed io: certo! :occhiodibue:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven set 12, 2008 11:24 am

si io si.
fatti tutti i cicli,di vitamina d ...k fluoro ecc...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 12, 2008 11:26 am

no nè vitamine nè fluoro.

Ritengo utili integratori solo in caso di carenze e un neonato non è un malato.

A me il pediatra ha detto, ho gli dai la vitamina d o lo tieni fuori almeno 3 ore a settimana (in inverno).

Naturalmente ho scelto la seconda (l'avrei comunque tenuto fuori sono contraria a tenere i bimbi chiusi in casa).
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven set 12, 2008 11:26 am

vitamine si non mi ricordo per quandi mesi ma un bel po'....fluoro no il mio pediatra non era daccordo
kika21175

Messaggio da kika21175 » ven set 12, 2008 11:35 am

vitamina D l'ho data fino a circa quattro mesi e fluoro mai dato, infatti avevo posto la tua stessa domanda qualche giorno fa perchè avevo anche io dei dubbi!...comunque ho deciso di farne a meno!
Rispondi