omogeneizzati: quale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar set 09, 2008 8:57 pm

usato gli omogenizzati, almeno la maggior parte delle volte.
io prendevo quello che trovavo in offerta, la pediatra non mi ha mai consigliato nulla su quale marca fossemeglio o no.
però credo che, essendo omogenizzati appositi per i bimbi, vadano bene.
tu fai magari un giorno ogni tanto quelli, e più spesso quelli senza sale.

ma gia devi tornare a lavoro?


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar set 09, 2008 9:03 pm

io la carne cotta e frullata la congelavo in monoporzioni o la lasciavo in frigo per il giorno dopo, insomma non serve farla all'ultimo momento!
i liofilizzati vanno benissimo anche per la tua, perchè dici che è troppo grande?
i liofilizzati sono meglio perchè è tutta carne, a differenza degli omo.
Comunque come omogeneizzati ti consiglio Coop e Hipp, sono quelli che hanno più attenzione agli ingredienti.
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mar set 09, 2008 9:06 pm

manu748 ha scritto: ma Elena è già grande x i liofilizzati
Ha 5 mesi e la mia pediatra fa cominciare le pappe di norma a 6 mesi... perchè dici che è grande per i liofilizzati?
Non che mi piacciano eh (fanno una puzza!) ma nemmeno gli omo industriali mi piacciono... anzi, di carne lì dentro ce n'è veramente poca!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar set 09, 2008 9:54 pm

ciao io usavo la carne fatta da me al vapore e poi frullata, gli omogenizzati solo per il viaggio e comunque quelli della plasmon all'inizio e poi...seguivo le offerte, ma li ho usati poco
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar set 09, 2008 9:59 pm

all'inizio anche io liofilizzati, che poi ho sostituito con gli omo e poi con la carne cotta al vapore !!! anche se a dire la verità quelli di pesce li ho usati anche fino all'anno perchè non mi fidavo a prendere il pesce fresco , per via delle lische...ma erano mie paranoie ... :-)
comunque per la marca pure io prendevo o dieterba o plasmon... in ogni caso penso che il sale che c'è dentro è proprio minimo e il pediatra ,se non ti ha dato indicazioni sulle marche , ne sia a conoscenza !!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 09, 2008 10:35 pm

manu748 ha scritto:voi che mi dite in proposito?
quali avete usato allo svezzamento?
come vi siete comportate?

io credo che il pediatra intedesse semplicemente di non salare la pappa e di non salare l'acqua del brodo e così via, quello che c'è nell'omo industriale credo lo abbia trascurato

la mia pediatra comunque mi ha fatto iniziare con gli omo, ma per poche settimane, poi sono passata alla carne fresca e quindi questo problema non c'era

per me, i migliori omo sono stati quelli della COOP,che ho usato tanto (specialmente quelli alla frutta, essendo composti solo da FRUTTA e non altre cosucce varie)
silviasap

Messaggio da silviasap » mer set 10, 2008 9:57 am

Patrizia ha scritto:
per me, i migliori omo sono stati quelli della COOP,che ho usato tanto (specialmente quelli alla frutta, essendo composti solo da FRUTTA e non altre cosucce varie)

Non potrei essere più daccordo... anche adesso che Diego ha tre anni passati compro ancora i succhi di frutta...
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mer set 10, 2008 10:05 am

Mai usato omo.... se non in casi eccezionali e quando ne ho avuto bisogno ho comprato quelli della coop... Io sono partita con la carne intorno ai semi e da subito l'ho cotta al vapore e poi frullata con le verdure che aggiungevo al brodo.... sinceramente preparare la carne mi è sempre sembrata una sciocchezza rispetto al brodo... mentre fai uno fai anche l'altro!!!
Rispondi