omogeneizzati: quale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mer set 10, 2008 10:05 am

Mai usato omo.... se non in casi eccezionali e quando ne ho avuto bisogno ho comprato quelli della coop... Io sono partita con la carne intorno ai semi e da subito l'ho cotta al vapore e poi frullata con le verdure che aggiungevo al brodo.... sinceramente preparare la carne mi è sempre sembrata una sciocchezza rispetto al brodo... mentre fai uno fai anche l'altro!!!


manu748

Messaggio da manu748 » mer set 10, 2008 2:28 pm

tati ha scritto:
ma gia devi tornare a lavoro?
si
con la facoltativa non si mangia!
manu748

Messaggio da manu748 » mer set 10, 2008 2:31 pm

grazie a tutte

:)
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » mer set 10, 2008 3:05 pm

io uso i plasmon
e vi dico una cosa
il pediatra mi disse
già con cri che sono meglio di quelli fatti in casa
ovvero se compri la carne fresca biologica controllata senza anabolizzanti e varie
la cuoci poco al vapore
e la omogenizzi
bene
sempre se al bambino è gradita
se no meglio l'omo che una qualsiasi carne!
stessa cosa la frutta
ve la lascio lì
io faccio un po' e un po' come mi viene meglio
ale gradisce tutto
per fortuna
manu748

Messaggio da manu748 » mer set 10, 2008 3:38 pm

anche io sinceramente sono un pò insicura sulle carni che comperiamo e credo che gli omo sono più controllati, idem per la frutta

poi nn ne parliamo della verdura
cerco le cose biologiche ma nn è così facile
manu748

Messaggio da manu748 » lun set 15, 2008 11:33 am

un'altra domanda sull'argomento:

se l'omo ha solo il 40% di carne e nella dieta c'è scritto di dare 40gr di carne (di tacchino, coniglio o agnello), allora bisogna dare un vasetto intero da 80gr di omo e non solo la metà (40 gr di omo contengono meno di 20 gr di carne) ... cosa mi dite voi?
elena73

Messaggio da elena73 » gio set 18, 2008 7:40 am

Aivliss ha scritto:A me ha fatto iniziare con i liofilizzati di carne e confesso di aver usato pochissimo gli omogeneizzati industriali, perchè dopo i liofilizzati sono passata alla cottura della carne a vapore e successiva omogeneizzazione casalinga con il Baby pappa...
Idem....solo quelli alla trota li prendevo della Mellin :occhiodibue:

Invece x quelli alla frutta ci siamo trovati bene con quelli della Plasmon o della Yo grande
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » gio set 18, 2008 3:02 pm

manu748 ha scritto:hmmmmm

resto in attesa di qualche NOImamma che abbia usato gli omo e possa dare qualche altro consiglio

baci a tutte
Io pur non avendoli usati moltissimo, li ho usati.
Solo ed esclusivamente prodotti coop. Prendi una comune scatola di crema di riso coop e una di un altra marca e vedrai che solo nella prima non ci sono aromi, mentre in tutte le altre marche si.

Lo stesso vale per gli omo di frutta (quelli di marca ne contengono una percentuale più bassa e con aggiunta di zucchero) e per quelli di carne.

E poi sono controllatissimi.
Rispondi