Tilia Tomentosa...conoscete????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genziana78

Messaggio da genziana78 » lun set 08, 2008 6:18 pm

Antonio ha un mese e mezzo...io ho provato mylicon e finocchio ma nulla...lui non è un caso grave ma la notte è davvero tormentato.
Il discorso è uscito per caso in farmacia e cmq oggi ho chiamato la pediatra...mi ha detto di provare xkè sono erbe xciò sicure....l unica cosa è ke devono avere un gusto orribile xkè appena gliela dò piange...
Ti tengo aggiornata sul funzionamento...anzi..fra qualke giorno ricordamelo


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun set 08, 2008 8:13 pm

ecco "erbe perciò sicure" NON è VERO, possiamo chiedere a Fede75 che è fitoterapista.
Tra l'altro in questo caso ho letto che agirebbero come calmante su recettori dei sistema nervoso centrale... io eviterei, perchè un farmaco che avesse un simile effetto lo eviterei e le piante possono contenere principi attivi altrettanto potenti.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar set 09, 2008 5:35 am

genziana78 ha scritto:Antonio ha un mese e mezzo...io ho provato mylicon e finocchio ma nulla...lui non è un caso grave ma la notte è davvero tormentato.
Il discorso è uscito per caso in farmacia e cmq oggi ho chiamato la pediatra...mi ha detto di provare xkè sono erbe xciò sicure....l unica cosa è ke devono avere un gusto orribile xkè appena gliela dò piange...
Ti tengo aggiornata sul funzionamento...anzi..fra qualke giorno ricordamelo
Oh mio Dio!
Mi spiace non condivido assolutamente
i prodotti fitoterapici non VANNO MAI USATI sui NEONATI. Anche perchè se è in TM è alcool.
La tilia poi ha anche l'effetto paradosso, è un ansiolitico, ma se mal dosato fa l'effetto contrario. E NON E' MAI STATO TESTATO SUI BAMBINI figuriamoci SUI neonati
silviasap

Messaggio da silviasap » mar set 09, 2008 8:21 am

Ma perchè mai un farmacista dovrebbe prendersi la briga di consigliare "cure" ad un neonato?? Ma lo trovate giusto??
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar set 09, 2008 9:15 am

Purtroppo c'è questa errata convinzione per cui le "erbe" non possono far male...
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar set 09, 2008 10:26 am

E' arrivata Fede75, lei e' buologa e fitoterapista quindi ascoltala.

*buologa e' un lapsus bellissimo - esperta di bua - non lo correggo neanche morta hahaha
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar set 09, 2008 10:33 am

E cmq io sono torda ma non ho mai capito che problema c'e' con le colichette... Sara le aveva e io ho sempre pensato che fosse solo aria , cioe' sono SCORREGGIE, cioe' ho capito che piangono e vogliono stare in braccio ma quando gli dai il mylicon, gli fai la ginnastichina con le gambe, stai attenta alla cacca e li consoli.... ci vuole solo pazienza e aspettare che passi. Perche' passano, giuro!
genziana78

Messaggio da genziana78 » mar set 09, 2008 10:44 am

...ma che differenza c è tra fitoterapia e omeopatia...? La farmacista parlava di prodotto omeopatico...cmq mi sono fidata solo xkè la pediatra mi ha dato l ok...
Le colichette passano lo so...e so che sono solo aria...ma essendo che peggiorano girono dopo giorno e che ne myilicon ne massaggi aiutano...che il piccolo durante il giorno non è mai sereno,non riesce a dormire anke se crolla dal sonno e ora dalla mezzanotte in poi non si dorme più (sono le 10 passate e ancora nulla) cerco un aiutino...non penso sia da condannare...
Rispondi