Tilia Tomentosa...conoscete????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 09, 2008 10:55 am

genziana78 ha scritto:...ma che differenza c è tra fitoterapia e omeopatia...? La farmacista parlava di prodotto omeopatico...cmq mi sono fidata solo xkè la pediatra mi ha dato l ok...
Da "ignorante" in materia, direi la quantità di principio attivo. L'omeopatia si basa su una quantità minimissima disciolta (e c'è poi tutta la teoria se funzioni o meno), la fitoterapia invece utilizza i principi attivi del mondo vegetale ma in quantitativi decisamente maggiori.
Poi sicuramente ci saranno altre mille cose di differenza, ma mi sembra che questo possa essere uno dei punti maggiori.


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar set 09, 2008 1:00 pm

genziana78 ha scritto:...ma che differenza c è tra fitoterapia e omeopatia...? La farmacista parlava di prodotto omeopatico...cmq mi sono fidata solo xkè la pediatra mi ha dato l ok...
Le colichette passano lo so...e so che sono solo aria...ma essendo che peggiorano girono dopo giorno e che ne myilicon ne massaggi aiutano...che il piccolo durante il giorno non è mai sereno,non riesce a dormire anke se crolla dal sonno e ora dalla mezzanotte in poi non si dorme più (sono le 10 passate e ancora nulla) cerco un aiutino...non penso sia da condannare...
Condannare? No no l'aiutino ci sta tutto, purche' "aiutino" sia ... il mio era un discorso un po' piu' generico e anzi mi scuso se ho fatto un ragionamento ad alta voce proprio sul tuo post, ma e' solo per dare una dimensione alla cosa, perche' vedere il proprio figlio contorcersi non e' bello per nessuna mamma, ma quando pensi che tutte quelle facce le fa perche' deve scoreggiare perdonami ma mi vien pure da sorridere, insomma il quadro cambia. E quando la mamma vive la cosa piu' easy spesso magicamente il figlio si tranquillizza.
:bacio:
genziana78

Messaggio da genziana78 » mar set 09, 2008 4:10 pm

perche' vedere il proprio figlio contorcersi non e' bello per nessuna mamma, ma quando pensi che tutte quelle facce le fa perche' deve scoreggiare perdonami ma mi vien pure da sorridere


:ahahaha: devo dire che hai proprio ragione pensando in questi termini...
E' solo che il sonno mi fa andar via di testa
genziana78

Messaggio da genziana78 » mar set 09, 2008 4:10 pm

"perche' vedere il proprio figlio contorcersi non e' bello per nessuna mamma, ma quando pensi che tutte quelle facce le fa perche' deve scoreggiare perdonami ma mi vien pure da sorridere"


:ahahaha: devo dire che hai proprio ragione pensando in questi termini...
E' solo che il sonno mi fa andar via di testa[/QUOTE]
Rispondi