Aiuto vorrei dormire una notte di fila!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer set 10, 2008 4:49 pm

dipende di che età stiamo parlando.
a occhio e croce un bambino di 5-6 mesi sa fare 2+2...che bello piango e viene mamma o papà.....facciamo che piango!
ehehehe...
di che età stiamo parlando?


Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer set 10, 2008 4:52 pm

Lenina continuo a leggerti e continuo a fare cenno di si con la testa.
Le tue parole per me sono sacrosante.
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer set 10, 2008 4:53 pm

caterina ha scritto:dipende di che età stiamo parlando.
a occhio e croce un bambino di 5-6 mesi sa fare 2+2...che bello piango e viene mamma o papà.....facciamo che piango!
ehehehe...
di che età stiamo parlando?
sei convinta?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer set 10, 2008 4:56 pm

sinanna ha scritto:sei convinta?
ho 4 nipoti ed uno in affido che proprio ora ha sui 6 mesi.
mia sorella dice "cucina" e lui gattona in cucina vicino allo stipetto dove ci sono gli omo.
se sono capaci di fare cucina=pappa, allora sono anche capaci, forse, di fare pianto=seno/mamma/papà/letto...
ho studiato pedagogia e psicologia...ma non mi ricordo proprio tuttotutto ehehehe..
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer set 10, 2008 5:03 pm

caterina ha scritto:ho 4 nipoti ed uno in affido che proprio ora ha sui 6 mesi.
mia sorella dice "cucina" e lui gattona in cucina vicino allo stipetto dove ci sono gli omo.
se sono capaci di fare cucina=pappa, allora sono anche capaci, forse, di fare pianto=seno/mamma/papà/letto...
ho studiato pedagogia e psicologia...ma non mi ricordo proprio tuttotutto ehehehe..
quello che sto mettendo in discussione..a parte il fatto che non stiamo parlando di cani che sbavano...è che quando si tratta di TUO figlio...5 minuti di pianto, 5...sono un'etenità e concordo con Cos nel dire che riuscire a rimanere impassiili, a "non cedere"come dite voi, significa non provare empatia.
Significa pensare che i neonati siano in grado di mettere in atto meccanismi di "ricatto"e non voler vedere tutto il resto, quel che sta dietro ad un pianto siperato in un lettino.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer set 10, 2008 5:03 pm

Si ma perchè vuole mamma o papà?
certo che poi ti accorgi se si esagera, diciamo così, perchè Damiano ad es adesso ha in mente solo di camminare per la manina e se lo metti nel seggiolone rugna subito, ma non sarebbe umano non poterlo appoggiare nemmeno per fargli la pappa, per mangiare o che so io, quindi rugna.
Ma se il pianto si fa più disperato a me non importa niente di ragionamenti su vizi e furbizia, perchè lui in quel momento sta male davvero.

Se lo prendo su a ogni minimo rugnamento non posso pretendere di punto in bianco di lasciarlo mezz'ora nel seggiolone ad esempio.

Se di solito ci sta, almeno un po', e oggi piange subito, non ha senso farlo arrivare al pianto disperato per paura che si vizi: forse oggi ha qualche fastidio e ha bisogno di essere consolato.

Bisogna, come sempre, saper essere elastici e agire con intelligenza.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer set 10, 2008 5:11 pm

Si, presumibilmente una mamma sa distinguere il pianto disperato dal pianto/rogna.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer set 10, 2008 11:12 pm

Barbara71 ha scritto:Se per te sono capricci che vanno rieducati allora siamo proprio su mondi diversi
beh, Fede75, si vede che lo siamo, su due mondi diversi.

io volevo dare un consiglio, a me lo avevano dato ed io ringrazio ancora quella persona che l'ha fatto.

sappi comunque che ogni mamma sente e sa cosa è meglio per il proprio figlio, per cui come io non ho giudicato chi non approva ed applica il metodo del libro ti chiedo di non fare la stessa cosa con me.

saluti.
e chi ha giudicato?
io ho detto solo che siamo su due mondi diversi
il giudizio lo hai estrapolato tu.
questo ti dice qualcosa?
Rispondi