Aiuto vorrei dormire una notte di fila!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar set 09, 2008 10:01 pm

si anche il mio esclusivamente acqua naturale


betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar set 09, 2008 10:03 pm

no nn penso perche' beve esclusivamente acqua il latte solo la mattina ma poi il pomeriggio dorme poco un' ora poi dolcemente lo sveglio e poi lo faccio dormire dalle 2 alle 3 cosi' arrivare alle 10 dovrebbe essere stanco poi la mattina nn lo lascio a letto piu' delle 8
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar set 09, 2008 10:07 pm

Non centra quanto ne beve, e nemmeno a che ora, la mia bastava che si mangiasse una ciliegina di mozzarella a pranzo per non dormire la notte!
Comunque spero non sia il tuo caso!
Barbara71

Messaggio da Barbara71 » mar set 09, 2008 10:40 pm

Se per te sono capricci che vanno rieducati allora siamo proprio su mondi diversi
beh, Fede75, si vede che lo siamo, su due mondi diversi.

io volevo dare un consiglio, a me lo avevano dato ed io ringrazio ancora quella persona che l'ha fatto.

sappi comunque che ogni mamma sente e sa cosa è meglio per il proprio figlio, per cui come io non ho giudicato chi non approva ed applica il metodo del libro ti chiedo di non fare la stessa cosa con me.

saluti.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer set 10, 2008 8:49 am

betty matteo ha scritto:si anche il mio esclusivamente acqua naturale
ok allora escluso questo
il problema è che non vuole addormentarsi solo
E che ha frequenti risvegli
Avete provato a metterlo in cameretta già addormentato? si sveglia lo stesso così spesso?
(potrebbe essere la vostra presenza a fargli caldo, sete, svegliarlo)
genny

Messaggio da genny » mer set 10, 2008 12:56 pm

è assurdo vedere che chi applica o ha applicato il metodo estevill si incavoli così e non metta mai in dubbio quello che fa o ha fatto..
cioè so che anche qui ci sono mamme che l'hanno fatto e altre che lo faranno ancora, ma perchè il dialogo si interrompe sempre bruscamente su sta cosa?
cioè si dice io ho fatto così e ho fatto bene punto e basta.. l'ho visto fare tante volte da mamme che poi non si sono più fatte vedere..
io mi metto in gioco in continuazione su sta cosa? penso spesso se faccio bene o male a fare certe scelte.. ma non dico mai: "io faccio così punto... ed è giusto solo come dico io?" o sbaglio a capire?
possibile che non venga mai un dubbio a chi applica sto metodo?.. a me ne verrebbero a iosa.. me ne vengono quotidianamente su tante cose che faccio..
non so.. la penso solo io così?
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer set 10, 2008 1:00 pm

Non lo so Genny, anch'io resto convinta che ogni mamma sappia cos'è meglio per il suo bimbo, ma mi accorgo che quasi sempre quando la discussione verte su Estevill, da una delle due parti, a seconda della direzione che prende il dialogo, ci si tace.
Guarda. io parlo da convertita, perchè fino ad una certa età di mio figlio, pur senza aver letto il libro, ero decisamente estevillana!!! Ma non stavamo bene, nè io nè lui, e dopo un lungo processo di catarsi qui sul forum (ora verranno a fracularmi come al solito!) ho cambato idea, e da qual giorno abbiamo vissuto tutti più sereni. Ma perchè PER NOI quello era il modo giusto di vivere, e dioè aprendo le frontiere al lettone, ai lettini, alle coccole finchè ce n'è bisogno.
genny

Messaggio da genny » mer set 10, 2008 1:14 pm

ma guarda io ci ho provato a farlo piangere 2 notti e ti giuro che avrei voluto morire..
non so ma non ce la faccio proprio..
sento spesso in giro qui delle tipe che chiudono i bambini di 20 giorni in camera nella culla a piangere disperati.. dicendo che se la devono cavare senza la mamma e dormire da soli.. cioè 20 giorni..
io mi incazzo come una iena..
ho due storie che mi hanno fatto incazzare la settimana scorsa la prima di una che aveva fatto il cesareo per cui è stata 20 giorni a letto e le portavano la bimba nel letto con lei così allattava.. poi dopo 20 giorni è stata bene e la bimaba era giusto che stesse non più nel letto con lei.. per cui chiusa in camera sua a piangere.. ma vafffff...
l'altra: vedo una tipa che da quando fa la mamma e ho scoperto i suoi metodi educativi mi sta sulle balle.. la vedo alla riunione dell'asilo e dico.. nooooooooooooo lei nooooooooooo
ve bè ha partorito da poco.. 40 gg vedo la bambina a pancia in sotto e le chiedo come mai.. e lei ah così se le viene mal di pancia si arrangia da sola...
e l'altro figlio di 2 anni l'ha educato a pianti nel lettino..
quando aveva il raffreddore mi ha detto che lo faceva piangere lo stesso nel lettino perchè tanto lei non ci poteva fare niente..
cioè scusate ma sta tpia che caxxo ha fatto a fare due figli?
sono cattiva?
è che ste cose mi fanno troppo incazzare.. scusate..
mi scuso anche con chi magari resterà offeso da quanto sto dicendo..
Rispondi