Il sacco nanna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
DEBORINA

Messaggio da DEBORINA » mar set 09, 2008 3:50 pm

Anne79 ha scritto:Ti diro' comunque che é utile...anche se mio figlio non sta fermo un secondo mentre dorme,l'ha tenuto senza accorgenerse...lo preparavo la sera nella culla,tutto bello aperto e quando si addormentava ce lo ficcavo dentro...E' stato l'unico modo per evitargli di passare tutto l'inverno con tosse e raffreddore!
Avete presente le infermiere al nido come riescono a infagottare i neonati nel lenzuolo della culletta?
Matilde già in ospedale sgambettava fino a quando riusciva a far riemergere le gambine sopra il lenzuolo e allora stava bene e tranquilla. Il pediatra l'ha vista e mi ha detto "signora, si rassegni, sua figlia non dormirà mai coperta"
Aveva ragione, io ogni volta che mi alzo di notte la copro ma appena mi volto sento il fruscio delle coperte che volano via.
Così si è fatta forte, non ha mai sofferto di tosse e raffreddore e anche se fa freddo non si mette quasi mai guanti, sciarpa e cappello.
Dipende dai bambini, credo che la cosa migliore sia osservarli per vedere come stanno e non forzarli.
Io sono freddolosa da morire, tipo a nanna con le calze di lana, lei no e sta bene.
Se un bimbo a freddo se ne sta bello accoccolato sotto le coperte e se si scopre per sbaglio, state certe che vi chiamerà per ricoprirlo.


PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mer set 10, 2008 7:46 pm

lulageorge ha scritto:Noi l'abbiamo usato fino a 4 mesi fa. D'inverno di piumino e da marzo in cotone. Ci siamo sempre trovati benissino. Non l'abiamo usato da subito pero perche non li raccomandano per i neonati. Se ricordo bene e almeno dai 4 chili in su
Vabbè Ale fa già 6 kili e passa :cisssss:

Comunque oggi sono passata all'H&M e l'ho trovato... è carinissimooooo naturalmente non gli ho preso quello con Hello Kitty visto che è un maschietto, ma anche quello con le Mucche è tenerissimo :wub:

Adesso devo solo aspettare il freddo e vedere se il nanetto ci sta bene... spero di si perchè io farei carte false per averne uno tutto mio :ola:
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mar set 23, 2008 12:06 pm

L'aria ha iniziato a rinfrescarsi e Ale la notte smaniava da morire finchè non lo mettevamo nel lettone con noi, coperto con la nostra coperta (che lotta per non farlo finire sotto la trapunta O_O) e allora si addormentava beato senza neanche provare a scoprirsi.
Se invece lo mettevo nel lettino con la sua coperta si scopriva nel giro di 5 minuti... poi una mattina l'ho coperto con la copertina che ho fatto io a maglia mentre ero incinta (è piena di errori ma è come quella che la mia mamma fece per me e che ho tanto amato :red: ) e ha dormito dalle 5,30 alle 8 senza mai scoprirsi.
Allora mi sono detta "OK stasera proviamo il sacco nanna" tanto quello che ho preso non è pesante e può andar bene col pigiamino di cotone.
Beh non ci crederete ma si è fatto due notti filate nel suo lettino senza fare una piega dalle 9,30 alle 5 e dopo la poppata di nuovo ninna fino alle 8 di mattina!!!
Lo infilo nel suo sacco dopo la pappa delle 9 e mi si addormenta in braccio come al solito, poi lo porto nel suo lettino ed è bello coperto e rilassato... che meraviglia :ola:
E così non mi faccio prendere dalle paturnie pensando che sente freddo... sperando che duri :ahahaha:

Bacini a tutte
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Ti capisco...

Messaggio da Sharazade » mar set 23, 2008 12:35 pm

il mio dolcissimo Federico (quasi 18 mesi) se viene coperto scalcia come un puledro impazzito. Ma è proprio la sensazione della coperta che gli da fastidio...

Adesso con i primi freddi lo sto facendo dormire con una tuta adeguatamente pesante e i calzini...è la miglior soluzione al momento. Per l'inverno penso di comprargli quelle tutone calde.

Sai penso che il sacco nanna gli darebbe comunque quel senso di non-libertà...non so se mi capisci.

Un bacio
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mar set 23, 2008 12:57 pm

Lo temevo anch'io ma dopo averlo visto dormire queste due notti non so cosa pensare... secondo mio marito è probabile che si senta protetto o qualcosa del genere... questi piccoli a volte sono davvero imprevedibili nelle reazioni :occhiodibue:

Alla fine come per tutte le cose che li riguardano credo che la miglior soluzione sia andare per tentativi, tanto se una cosa non è gradita sanno farcelo capire :cisssss:

Baci
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar set 23, 2008 1:40 pm

Sharazade ha scritto:il mio dolcissimo Federico (quasi 18 mesi) se viene coperto scalcia come un puledro impazzito. Ma è proprio la sensazione della coperta che gli da fastidio...

Adesso con i primi freddi lo sto facendo dormire con una tuta adeguatamente pesante e i calzini...è la miglior soluzione al momento. Per l'inverno penso di comprargli quelle tutone calde.

Sai penso che il sacco nanna gli darebbe comunque quel senso di non-libertà...non so se mi capisci.

Un bacio

concordo con te anche niccolò scalcia da morire e si arrbbia se non riesce a togliere le coperte...anche io uso i pigiamoni pesanti e le tutone
Rispondi