help nuova iscritta e neomamma...coliche e vizi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
angela71

Messaggio da angela71 » lun set 01, 2008 4:37 pm

Ciao carissima, riguardo alle coliche non so aiutarti perchè fortunatamente è un'esperienza che non abbiamo avuto, ma sull'argomento del "viziare" vorrei invitarti a leggere questo articolo
http://www.noimamme.it/Cucciolandia/Pri ... eonato%3F/
che mi è piaciuto tantissimo e mi è parso intelligente e pieno di buon senso.
Spero serva anche a te, ciao.


Eli e Francesca

Messaggio da Eli e Francesca » lun set 01, 2008 9:56 pm

genziana78 ha scritto:Ciao e grazie della risposta...mi consolo... Ma la tua bimba dorme la notte?? Io sono esausta e mi sento in colpa xkè la stanchezza mi impedisce di godermi a pieno il mio piccolo....
Yes la mia bimba dorme la notte. Per esempio si è addormentata con la poppata delle 20.00 e se non la sveglio mi chiederà una poppata intorno alle 2.30 invece ultimamente la sto svegliando alle 23.00 in modo che poi dorm fino alle 5.30 circa. Va da se che a volte capita che faccia la poppata sia delle 23.00 che delle 2.30!

Baci
Eli
Francesca21

Messaggio da Francesca21 » lun set 01, 2008 11:38 pm

Ciao a tutte, sono Francesca, ho trovato questo sito cercando informazioni sulle coliche, perchè oggi è stata un'altro pomeriggio critico per il mio bambino di soli due mesi... ci consoliamo vediamo che non siamo gli unici... ho letto vari messaggi e proverò con i vari consigli trovati.
Il mio bambino prende le Mylicon quasi da subito, purtroppo abbiamo avuto una cattiva esperienza con l'allattamento al seno, passati a quello artificiale, ho dovuto cambiarlo dopo un mesetto perchè aveva difficoltà a digerirlo... tutto sembrava sistemato fino alla scorsa settimana, perchè da venerdì scorso ha ripreso con le coliche, il tutto dopo aver trascorso quattro giorni in montagna per fargli cambiare un pò aria visto tutta l'afa che abbiamo dovuto sopportarci da quando è nato. Insomma la cosa sembra non avergli dato molto giovamento... spero sia una cosa passeggiera, vederlo così disperato mi fa stare male e mi sfinisce.
Ciao ciao :red:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun set 01, 2008 11:40 pm

a 40 giorni un bambino NON E' VIZIATO. HA BISOGNO DELLA SUA MAMMA
e per di più STA MALE, HA MAL DI PANCIA.
Minaccia tuo marito di abbandonarlo a se stesso nel letto quella prossima volta che avrà due linee di febbre e delirerà come un moribondo (gli uomini malati sono l'ottava piaga d'egitto), e vediamo se avrà ancora il coraggio di parlare di vizi.
Segui il tuo istinto, tienitelo sulla pancia se vedi che gli allevia un po' i disturbi e magari verso sera dopo un bagnetto caldo fagli un massaggino alla pancia tirandogli su (a ranocchietta) le gambine per favorire l'emissione dell'aria. Povero cucciolino.
E intanto Benvenuta
Mara

Messaggio da Mara » mar set 02, 2008 8:25 am

fede-75 ha scritto:a 40 giorni un bambino NON E' VIZIATO. HA BISOGNO DELLA SUA MAMMA
e per di più STA MALE, HA MAL DI PANCIA.
Minaccia tuo marito di abbandonarlo a se stesso nel letto quella prossima volta che avrà due linee di febbre e delirerà come un moribondo (gli uomini malati sono l'ottava piaga d'egitto), e vediamo se avrà ancora il coraggio di parlare di vizi.
Segui il tuo istinto, tienitelo sulla pancia se vedi che gli allevia un po' i disturbi e magari verso sera dopo un bagnetto caldo fagli un massaggino alla pancia tirandogli su (a ranocchietta) le gambine per favorire l'emissione dell'aria. Povero cucciolino.
E intanto Benvenuta
Oh yes oh yes oh yes!!!!!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 02, 2008 9:02 am

mammamara ha scritto: 2 bimbe,entrambe hanno sofferto di coliche (secondo mia suocera le femmine non hanno coliche)

:ola:

io ho una femmina e un maschio

Sofia ha avuto le mitiche coliche
Leonardo no
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 02, 2008 9:07 am

genziana78 ha scritto: MIo marito e i miei familiari mi rimproverano dicendo che il tutto è solo un segnale che il bimbo è viziato e che lasciandolo in culla poi gli passa...

questa mi era sfuggita

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

il bambino a 40 giorni, a 2 mesi, a 3 mesi, a 4 mesi, a 5 mesi, a 6 mesi, a 7 mesi ..... devo continuare? ... ha bisogno di

SOLLIEVO DAL DOLORE
RASSICURAZIONE
CALORE UMANO
AMORE INCONDIZIONATO
COCCOLE COCCOLE COCCOLE

quindi mandali gentilmente a quel paese e segui il tuo istinto: tienitelo sul petto, massaggiagli la schiena e parlagli dolcemente e fate questa meravogliosa terapia per ore ogni giorno: servirà a lui per sentire tutte le cose di cui sopra, servirà a te per sentirti meno fragile e impotente

non parlo a vanvera, ma sperimentato a lungo con il mio secondogento e visti ottimi risultati
Rispondi