la mia patatina e la sua patatina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
miks

Messaggio da miks » mar set 02, 2008 9:48 am

ale...dici che un antistaminico potrebbe alleviarle il prurito??

un baciotto a Viola :bacio:


paciulfa

Messaggio da paciulfa » mar set 02, 2008 9:54 am

boh, non credo, credo sia candida e quella finche' non la togli rompe. poi il mio pediatra e' per il non dare nulla se non assolutamente necessario, io sono d'accordo, quindi aspettiamo venerdi' cosi' mi dara' la cura mirata. viola a parte i momenti di fastidio piu' intenso (in genere verso sera) non patisce poi cosi' tanto, lei e' una che se non sta bene ulula continuamente, quindi se non ulula (lo fa solo un po' la sera appunto) vuol dire che possiamo ancora aspettare ah ah
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » mar set 02, 2008 10:33 am

Povera stella, mi raccomando, facci sapere il risultato!!!
miks

Messaggio da miks » ven set 05, 2008 10:29 am

Ciao Ale...hai già ritirato gli esiti??
facci sapere qualcosa...

:bacio:
paciulfa

Messaggio da paciulfa » ven set 05, 2008 11:20 am

mi son collegata or ora per dirvi come e' andata.
ha un'infezione da streptococco pyogenes.
6 giorni di amoxicillina.

sono un po' turbata perche' negli ultimi giorni ha pure sanguinato, il pediatra l'ha guardata e dice che secondo lui e' per il grattamento, io ho letto che anche il sanguinamento e' possibile con lo streptococco. pero' ho anche letto che e' piu' facile che sanguini quando ci sono corpi estranei in vagina, che provocano l'infezione e pare siano abbastanza comuni (sabbia, carta igienica...).
bah, non sono proprio tranquilla ma dobbiamo fare la cura e poi se si ripresentasse indagheremo per il corpo estraneo.

poi mi resta il dubbio di 'sto pH: il mio pediatra insiste che devo usare un sapone alcalino per lavarla, la pediatra del sito e anche in giro ho letto che invece bisognerebbe usarne uno leggermente acido proprio perche' nelle bimbe piccole il pH tende al basico e quindi c'e' meno difesa contro le infezioni... quindi non so che fare e ... aspe', va', metto post appost
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven set 05, 2008 12:11 pm

ma povera stellina,
speriamo che gli antibiotici facciano effetto in fretta

per il sapone non so aiutarti
un bacio a Viola
Rispondi