ma voi come fate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

ma voi come fate?

Messaggio da sbirulina » ven ago 29, 2008 12:51 am

ora qualcuno si chiederà "ma come?! a 22 mesi sta ancora messa così?" il fatto è che Francesco, fortunatamente, non si ammala mai. Ha avuto la febbre un paio di volte e le altre in cui ho usato il termometro era per miei attacchi di ansia :red:

ora la domanda è questa: qual è il modo più attendibile per controllare la temperatura?

io dopo varie prove trovo che il metodo migliore sia quello con il termometro a mercurio ma mi sembra il meno pratico; che mi dite?


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 29, 2008 7:49 am

Guarda io sono dell'opinione che il decimo di grado conta poco: a me interessa capire (di solito è "confermare", erchè la febbre si sente anche a mano!) se la febbre c'è e quanto è alta (meno di 38, sopra 38, intorno a 39) e quindi mi sono trovata bene prima col Termotouch della Chicco (da fronte) che a molti sbarella... infatti anche il mio, dopo anni però, ha iniziato a sbarellare ed era veramente inaffidabile.
Adesso ho preso quello da orecchio della Braun (Termoscan), ho visto che lo usano anche in ospedale.
Chiaro, se poi faccio 2-3 misurazioni (con quelle si fa in un attimo) e mi da valori molto contrastanti, e non capisco bene, allora passo a quello a mercurio, ma di solito non serve!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven ago 29, 2008 8:38 am

Dopo aver usato tutti i termometri del mondo (per me stessa), ho capito che solo il mercurio non mente mai.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ago 29, 2008 8:40 am

Cos73 ha scritto:Guarda io sono dell'opinione che il decimo di grado conta poco:

esatto anche io

io uso il Termoscan Braun da orecchio anche se mi sembra che la misura non sia affidabile con un orecchio così piccino: però capisco se andiamo verso i 39° o se ci siamo fermati sotto i 38°

poi cerco di fare 1 misurazione "fatta bene" al giorno, di solito quella del pomeriggio ore 17.30/18 perchè lì comunque si ha il picco di temperatura: in quel caso uso ancora il termometro a mercurio pediatrico (quello fine) e la misura la faccio rettale ... tutto semplice con Sofia .. grandi battaglie con Dodino ...

la notte? ... peggio ancora: vado a ... labbra: appoggio le mie labbra alla loro fronte e decido se è più o meno di 38° .. sembra folle (un po' lo è) ma le misure con termometro confermano sempre quello che penso!!!

comunque soprattutto per la notte: la Tachipirina è innocua, quindi darne una dose in più non fa nessun danno; quando uso il Nureflex seguo le indicazioni della somministrazione ogni 8 ore quindi neanche mi pongo il problema per il primo/secondo giorno!
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven ago 29, 2008 10:22 am

io uso quello di mercurio pediatrico sotto l'ascella ed è molto preciso
il bimbo lo tengo in braccio mentre aspettiamo
non è traumatico come metodo
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 29, 2008 10:35 am

Ah ah ah Nat son qui che rido sotto i baffi per il "non è traumatico"
Ti assicuro che DIPENDE
Irene ferma con termometro sotto il braccio avrà iniziato a starci l'anno scorso se era di umore abbastanza buono. Ti assicuro che era traumatico per me, nel senso che mi si agitava in braccio come una biscia e mi procurava traumi fisici!
:ahahaha:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven ago 29, 2008 10:36 am

guarda io ho quello digitale e quello che si misura ad ultrasuoni (oltre a quello al mercurio).
MA SAI ALLA FINE QUALE USO SEMPRE (o almeno per conferma)??
quello al mercurio...non so nn mi fido mai degli altri...
poi avendo avuto tutti e due i bimbi con le convulsioni (che anche a 37.5 devono prendere il valium) preferisco n rischiare.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven ago 29, 2008 10:45 am

Cos73 ha scritto:Ah ah ah Nat son qui che rido sotto i baffi per il "non è traumatico"
Ti assicuro che DIPENDE
Irene ferma con termometro sotto il braccio avrà iniziato a starci l'anno scorso se era di umore abbastanza buono. Ti assicuro che era traumatico per me, nel senso che mi si agitava in braccio come una biscia e mi procurava traumi fisici!
:ahahaha:

ah si !? hahhahah
è vero dipende...
di solito tito quando ha la febbre 1 o 2 volte l'anno gli va così su (40°)
che è praticamente lesso
Rispondi