Non vuole bere...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 29, 2008 11:32 am

mafalda ha scritto:adesso provo a metterne un pezzo nella pappa!!!

ma è insapore vero???
no ma è dolce...lorenzo la mangiava a pezzetti tutto beato :cisssss:


genny

Messaggio da genny » ven ago 29, 2008 11:38 am

secondo me un po' sta cosa che beve poco e fa poca cacca e dura sono correlate.. nel senso chi beve tanto la fa di più.. poi ci sono 1500 casi tutti diversi.. ogni bambino è a sè.. si tratta di capire come è il proprio e a volte ci vuole tempo e pazienza..
ci sono bambini che la fanno sempre ogni tre giorni e magari quello è il loro ritmo per esempio..
matteo quando era più piccolo non beveva acqua ma solo camomilla (che è pure un po' lassativa e calmante) per cui prendevo il filtro mette 50 ml di acqua la scaldavo un po' lasciavo in infusione 30 secondi e poi aggiungevo un po' di acqua a temperatura ambiente.. se fa un po' più freddo va bene anche un po' caldina ma adesso meglio un po' più fresca..
con quella beveva, si calmava un po', e faceva pure la cacca.. però ripeto ognuno è a sè.. si tratta di capire quale è la soluzione..
poi piano piano ha cominciato a bere anche l'acqua..
rimedi naturali per "calmarla" ce ne sono quanti ne vuoi.. ci sono anche dei pallini di camomilla c'è il ripomil.. vai in farmacia o chiedi al pediatra che ti consiglia meglio di me sicuramente..
il camilia lo devi dare con costanza tipo una fiala tre volte al giorno e per tanto tempo.. così ottieni qualcosa se no conta relativamente.. ci vuole un po' di costanza..
mafalda

Messaggio da mafalda » ven ago 29, 2008 11:39 am

io credo di avere l'unico bambino che non gradisce tanto le cose dolci... al contrario della mamma... allora faccio un pezzettino nella pappa e un po' nell'acqua!!!

tanto ne ho un panetto intero!!!
genny

Messaggio da genny » ven ago 29, 2008 11:40 am

poi per i fiori di bach.. mi spiace ma secondo me il brandy, anche se poco, è sempre brandy..
su sta cosa non mi schiodo..
io non lo darei mai mai..
genny

Messaggio da genny » ven ago 29, 2008 11:41 am

mafalda mi sono un po' persa samu come la fa?
dura e poco?
mafalda

Messaggio da mafalda » ven ago 29, 2008 11:59 am

genny ha scritto:mafalda mi sono un po' persa samu come la fa?
dura e poco?

mamma mia che discorsi di c***a questa matttina!!!

comunque si non è durissimissima, ma si scarica più o meno ogni tre giorni(ieri per esempio ha fatto solo due pallette, che sembravano due biglie!!!)... e con che fatica, fa certe faccie e diventa rossissimo, con gli occhi che sembra che stiano per schizzare fuorni dalle orbite e le vene della testa che si gonfiano... io non lo posso prorpio guardare... mi fa na tenerezza!!!

vi è piaciuta la mia descrizione!!!
genny

Messaggio da genny » ven ago 29, 2008 12:19 pm

se non manifesta grossi disagi a parte quello che hai detto magari lui è uno che la fa ogni tre giorni..
io non la faccio quasi mai tutti i giorni..
anche matteo fa fatica.. ma credo sia un po' il loro modo.. perchè spinge come se dovesse uscire un tir e alla fine vado a guardare ed è pure molle.. per cui bho..
mafalda

Messaggio da mafalda » ven ago 29, 2008 1:06 pm

sicuramente è come dici tu... però mi fa una gran pena!!!
mica portrà fare sempre e solo biglie!!!
Rispondi