Primo compleanno e nido

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
angela71

Primo compleanno e nido

Messaggio da angela71 » mer ago 27, 2008 11:51 am

Ciao meravigliose mammissime!
Il mio piccolo comincerà il nido lunedì, che emozione!
Vi chiedo un consiglio: visto che martedì prossimo compirà un anno, mi piacerebbe festeggiare in qualche modo al nido.
Però si tratterà del secondo giorno di inserimento, starà lì un'ora, non so, in genere voi cosa fate con i piccolini?
Portare una torta a uso e consumo delle dade? Dolci per i piccoli non mi sembra il caso... booohhh mi scoccerebbe far passare in sordina il suo compleanno proprio nell'ambiente che sta cominciando a conoscerlo.
Mi aiutate?


manu748

Messaggio da manu748 » mer ago 27, 2008 1:01 pm

Mi piacerebbe aiutarti, ma nn saprei come... Elena ha ancora 4 mesi e mezzo e nn va al nido.
Sinceramente se fossi in te organizzerei, per questo primo anno, una festicciola a casa con gli amici... al nido non conosci ancora nessuno... credo che la tua idea sarà più facilmente applicabile l'anno prossimo
genny

Messaggio da genny » mer ago 27, 2008 1:11 pm

concordo con manu.. anche io stessa situazione tua.. matteo il 18 settembre fa 1 anno e inizia l'asilo non so quando..
però noi lo festeggiamo in casa in famiglia.. anche perchè, per quanto sia non lo capiscono ancora..
pensa il prox anno invece che bello..
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer ago 27, 2008 1:12 pm

per quello che è la mia esperienza con l inserimento al nido, normalmente c è parecchia confusione e in un'ora non so come riusciresti ad organizzarti per un festeggiamento.
POtresti rimandare ad inserimento terminato, e fare cosi tutto con calma...
genny

Messaggio da genny » mer ago 27, 2008 1:15 pm

non vedo l'ora di sapere come funziona l'inserimento.. sono curiosa ma devo aspettare la prox settimana che mi diranno tutto alla riunione..
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer ago 27, 2008 2:11 pm

per mia esperienza, durante l'inserimento non è facile trovarsi e fare festicciole

la cosa migliore è parlarne con la sua maestra, magari basta portare un cappellino di cartoncino colorato per tutti i presenti e dei biscotti e la giornata diventa speciale ...
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer ago 27, 2008 2:13 pm

sinanna ha scritto:per quello che è la mia esperienza con l inserimento al nido, normalmente c è parecchia confusione e in un'ora non so come riusciresti ad organizzarti per un festeggiamento.
POtresti rimandare ad inserimento terminato, e fare cosi tutto con calma...
Concordo! E poi prima di portare del cibo all'asilo informati su quali sono le regole perché alcune scuole non accettano dolci portati da casa, altre si purché completamente cotti e senza creme, altre ancora preferiscono prepararli loro...
angela71

Messaggio da angela71 » mer ago 27, 2008 4:05 pm

Mmmmhhh avete ragione... forse non ha senso. Lunedì chiederò direttamente alle dade.
Mi era venuta questa idea di un qualche tipo di festeggiamento perchè al nido del bimbo della mia socia c'era l'abitudine di lasciare un sacchettino di regalini (caramelle, matite, ...) negli armadietti di tutti gli altri bimbi con scritto "Oggi è il compleanno di Ciccio, festeggiate con me!" o qualcosa del genere.
Ciao!
Rispondi