come si mangia in famiglia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar ago 26, 2008 3:31 pm

adesso come adesso, senza figli ma in procinto di...metto in conto l'idea di una famiglia che può mangiare senza che la madre corra per la stanza ad imboccare il figlio o che il padre o la madre debbano mangiare con un bambino in braccio, essendo quello l'unico momento condiviso dell'intera giornata....poi non so come succederà...però vedo certe famiglie con ritmi che non mi corrispondono e che vedo che irritano la famiglia stessa...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 26, 2008 3:31 pm

I bambini iniziano prima dell'anno spesso a voler mangiare da soli.

Le possibilità sono due:
o li incentivi nonostante i disastri.

o continui a imboccarli ma poi non ci si lamenta se scoprono che è più comodo e decidono di farsi imboccare a lungo

Lorenzo non ha neanche 9 mesi...la pappa glie la do io...ma tutto ciò che è possibile se lo mangia da solo con le mani.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 26, 2008 3:35 pm

caterina ha scritto:adesso come adesso, senza figli ma in procinto di...metto in conto l'idea di una famiglia che può mangiare senza che la madre corra per la stanza ad imboccare il figlio o che il padre o la madre debbano mangiare con un bambino in braccio, essendo quello l'unico momento condiviso dell'intera giornata....poi non so come succederà...però vedo certe famiglie con ritmi che non mi corrispondono e che vedo che irritano la famiglia stessa...
bhe correre in giro a imboccare un bambino è sempre sbagliato.

Il bimbo mangia a tavola come tutti.

Riguardo al bimbo in braccio....si impara a fare un sacco di cose con una mano sola...non te ne accorgi quasi più a un certo punto.

Io la considero una cosa normale, quando era piccolo prendeva spesso la tetta mente io mangiavo...vedermi mangiare gli faceva venire fame ;)
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar ago 26, 2008 3:35 pm

caterina ha scritto:adesso come adesso, senza figli ma in procinto di...metto in conto l'idea di una famiglia che può mangiare senza che la madre corra per la stanza ad imboccare il figlio o che il padre o la madre debbano mangiare con un bambino in braccio, essendo quello l'unico momento condiviso dell'intera giornata....poi non so come succederà...però vedo certe famiglie con ritmi che non mi corrispondono e che vedo che irritano la famiglia stessa...
Correre per la stanza ad imboccare il figlio...
Se ti siedi a tavola quando i pasti di tutti sono pronti e ogni tot allunghi una forchettata al bambino non credo che il pasto possa definirsi stressante
Ad ogni modo il bambino c'è
Sia che mangi con voi, sia che mangi prima.
È abbastanza utopistico pensare che una volta che lui ha mangiato è a posto e vi lascia mangiare tranquilli a lume di candela e in silenzio ahhahaha!
Facile che se anche ha già mangiato vuol stare in braccio, allunga le manine per prendere il pane o strilla perché vuole assaggiare le cose dal tuo piatto

cate, un consiglio
Comincia a rassegnarti alle cenette a lume di candela
:ahahaha:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 26, 2008 3:40 pm

Pandina ha scritto:Correre per la stanza ad imboccare il figlio...
Se ti siedi a tavola quando i pasti di tutti sono pronti e ogni tot allunghi una forchettata al bambino non credo che il pasto possa definirsi stressante
Ad ogni modo il bambino c'è
Sia che mangi con voi, sia che mangi prima.
È abbastanza utopistico pensare che una volta che lui ha mangiato è a posto e vi lascia mangiare tranquilli a lume di candela e in silenzio ahhahaha!
Facile che se anche ha già mangiato vuol stare in braccio, allunga le manine per prendere il pane o strilla perché vuole assaggiare le cose dal tuo piatto

cate, un consiglio
Comincia a rassegnarti alle cenette a lume di candela
:ahahaha:
esatto c'è, e soprattutto se la mamma lavora vuole recuperare tutte le attenzioni che in giornata gli sono mancate e di conseguenza le cerca.

se mangia in contemporanea magari sul seggiolo ci sta.

se ha già mangiato probabile che voglia stare in braccio.

Oppure la sera si aspetta che dorma (ma io alle 7 ho fame ad aspettare le 9 per mangiare non riuscirei)
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar ago 26, 2008 3:40 pm

caterina tu hai un figlio immaginario in testa.
aspetta di avere quello reale.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar ago 26, 2008 3:41 pm

chiaretta_1974 ha scritto:caterina tu hai un figlio immaginario in testa.
aspetta di avere quello reale.
ecco, arriva questa e in due righe scarse centra il punto
A lenì, andiamo a farci un giro io e te vah!
:ahahaha:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 26, 2008 3:47 pm

Pandina ha scritto:ecco, arriva questa e in due righe scarse centra il punto
A lenì, andiamo a farci un giro io e te vah!
:ahahaha:
ok ti seguo :cisssss:

comunque ha ragione chiaretta...cioè io non amo "l'aspetta e vedrai" in genere...ma ogni bimbo è a se.

io sono partita aspettandomi il peggio...quindi mi sembra tutto normale.

Solo mia cugina ha il bimbo "perfetto" ma il suo bimbo perfetto lo è diventato a forza di pianti senza risposta.

Allora preferisco il mio imperfettissimo bimbo.
Rispondi