come si mangia in famiglia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar ago 26, 2008 3:49 pm

ma no dai, era per sapere come funziona.
in queste due settimane al sud ne ho viste di ogni, e adesso comincio a farci più caso, per ovvie ragioni.
beh grazie delle vostre esperienze comunque!


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar ago 26, 2008 3:50 pm

Ah pure io ho fatto così con la seconda.
Ahahha!

Tutta la gravidanza a disperarmi perché sarebbe stata pestifera, casinista, insonne, inappetente e chi più ne ha più ne metta.
Lo facevo apposta.
Per essere pronta allo scenario peggiore possibile
:ahahaha:

Così Chiara mi è parsa subito un angelo (in realtà è una bambina normalissima e pure un po' vivacina).

Cosa non s'impara da una prima gravidanza cullata nella beata incoscienza con in testa il bimbo ideale e poi lo scontro con la dura realtà :ahahaha:
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar ago 26, 2008 3:54 pm

[quote="caterina"]ma no dai, era per sapere come funziona.
[quote]

non si può sapere, caterina. neppure avendo già avuto diversi figli, si può sapere come sarà l'ennesimo.
ogni figlio è davvero a sè, ogni genitore anche e la famiglia che siete adesso non sarà più la stessa con la sua nascita.
non è per tagliar corto, è che davvero è una domanda senza risposta. :bacio:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar ago 26, 2008 4:14 pm

chiaretta_1974 ha scritto:
caterina ha scritto:ma no dai, era per sapere come funziona.

non si può sapere, caterina. neppure avendo già avuto diversi figli, si può sapere come sarà l'ennesimo.
ogni figlio è davvero a sè, ogni genitore anche e la famiglia che siete adesso non sarà più la stessa con la sua nascita.
non è per tagliar corto, è che davvero è una domanda senza risposta. :bacio:

Davvero, penso proprio che sia così...
Io abituata con mia sorella che da piccola dormiva come un angelo, quando è nato Marco che non dormiva mai sono rimasta un pochino scioccata... :ahahaha:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ago 26, 2008 6:57 pm

caterina ha scritto:ma no dai, era per sapere come funziona.
in queste due settimane al sud ne ho viste di ogni, e adesso comincio a farci più caso, per ovvie ragioni.
beh grazie delle vostre esperienze comunque!

beh intanto puoi farti una idea di come a voi piacerebbe che fosse il pasto, come pensi sia giusto e fai bene a guardarti in giro

parlatene fra di voi perchè essere sulla stessa linea spesso conta molto di più che non cosa si decida di fare in sè+

(insomma, ragiona come foste una staff di Reparto, tu e tuo marito .... progettate assieme, pensateci, scannatevi prima .. ma di fronte ai ragazzi, compattezza)
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar ago 26, 2008 7:18 pm

A casa nostra nessuno ha mai mangiato prima, anche quando c'erano le cene con tutta la famiglia allargata (25 in tutto), i miei erano sempre gli unici a metterci a tavola con tutti, ovviamente dandoci qualcosa prima, ma era importante che stessimo a tavola con tutti e vivessimo il momento conviviale... i miei cugini erano già in pijama alle 8,30 (quelli della nostra età) e ovviamente non mangiavano con noi... credo sia una scelta che fanno i genitori, ma del resto da noi fin dall'anno di vita la mia mamma non ha mai fatto un mangiare diverso per nessuno, magari anche loro mangiavano la minestrina e poi qualcosa dopo in più se avevano ancora fame...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ago 26, 2008 7:20 pm

Speranza ha scritto: ma del resto da noi fin dall'anno di vita la mia mamma non ha mai fatto un mangiare diverso per nessuno, magari anche loro mangiavano la minestrina e poi qualcosa dopo in più se avevano ancora fame...

ecco idem come sopra

quando sei ad un buon punto dello svezzamento, adegui il menu DEI GENITORI a quello del piccino e il gioco è fatto!!!!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar ago 26, 2008 8:35 pm

Patrizia ha scritto:ecco idem come sopra

quando sei ad un buon punto dello svezzamento, adegui il menu DEI GENITORI a quello del piccino e il gioco è fatto!!!!

si pure noi così :ok:
Rispondi