Parliamo di seggiolini auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 26, 2008 8:45 am

clama ha scritto:I bambini vanno messi nel senso di marcia il più tardi possibile. La testa del neonato è proporzionalmente molto più grossa della nostra e resistere ad una frenata per il collo può essere pericoloso se i muscoli non sono sufficientemente sviluppati ( cioè un anno circa di età ) .
concordo...ma se aql bambino non stanno fisicamente più i piedi? :mumble:


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar ago 26, 2008 8:49 am

giralo...

io ho girato ely e paolo a 9 chili mi pare.
nno ci stavano davvero più poverini...

il gruppo fino a 36 chili è buono ma quando gia pesano di più, l ho perso a paolo qualche mese fa e ad ely.
ma prima no, preferivo il classico che arriva a 15 /18 chili.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ago 26, 2008 9:08 am

lenina ha scritto:concordo...ma se aql bambino non stanno fisicamente più i piedi? :mumble:
Gambe a ranocchio, ah ah ah
comunque l'Iseos io non l'ho mai messo in senso contrario, stava troppo dritto e scomodo (dipende anche dai sedili dell'auto), invece l'ovetto l'ho lasciato sempre in senso contrario (fino a almeno 15 mesi l'ho usato, non ricordo bene il limite ma mi pare che con le giacche pesanti poi non si chiudevano più le cinture, poi non era perfetto perchè la testa sporgeva da sopra però era pratico e veloce, da lì siamo passati al gruppo 2-3 per l'auto su cui facevo solo spostamenti brevi)
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mar ago 26, 2008 9:55 am

Riflettendoci avete ragione, lo rigiro
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar ago 26, 2008 10:21 am

guarda nn me ne parlare.

anche ivan da mesi ormai nn usa piu il seggiolino.

nn c è medo di tenerlo li,anche con le cinghie strettissime.

so che nn è x niente sicuro,ma come devo fare???
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 26, 2008 10:24 am

Cristina81 ha scritto:guarda nn me ne parlare.

anche ivan da mesi ormai nn usa piu il seggiolino.

nn c è medo di tenerlo li,anche con le cinghie strettissime.

so che nn è x niente sicuro,ma come devo fare???
Hai provato il gruppo 2 con le cinture da grande?

Dovrebbe già andare bene a 2 anni.

Non è l'ideale ma meglio che libero.

Giocando proprio sul "la cintura la mettono anche mamme a papà (ma poi dovete metterla sempre anche per pochi metri e anche se siete dietro)
clama

Messaggio da clama » mer ago 27, 2008 12:04 am

Per Cristina:
Ti pongo la stessa domanda che ho fatto ad una amica che ho visto girare con la bimba duenne addormentata distesa sul sedile posteriore...
Tua figlia la faresti camminare sulla ringhiera di un balcone al quarto piano?
No vero? Allora perchè la metti nella stessa identica situazione di rischio? Un urto a 50km/h equivale per un passeggero senza cintura ad una caduta dal quarto piano.

Lo so sono un po' dura , ma sono stata medico Croce Rossa in Francia per qualche anno e la cosa che ho veramente odiato del lavoro in ambulanza sono stati gli incidenti d'auto con bambini. Non bisogna pensare "io guido bene, non mi succederà mai" per quanto tu possa essere prudente ci sono fattori che non puoi controllare. Non ti parlo solo del drogato o dell'ubriaco che ti viene dentro ma anche solo del cane che all'improviso ti sbuca in strada o del guasto che ti fa perdere il controllo della macchina. In quei momenti il solo modo per limitare i danni a quelli materiali è adottare tutti i possibili metodi preventivi cioè cinture e seggiolini!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer ago 27, 2008 10:46 am

Per le mie non c'è scelta : in auto si sta solo sul seggiolino, e ne hanno fatti di capricci, basta essere ferme e decise e .... alzare un po' il volume dell'autoradio per non sentire capricci e lagne!!!!
No assolutamente mi prendono certe arrabbiature quando vedo bimbi liberi in auto :frusta: !
Per il tuo caso io invece aspetterei un altro pochino prima di metterlo su un'altro seggiolino (l'ovetto non si gira può essere montato solo in senso contrario) lo so che ci stanno strettini, ma è solo per il loro bene.
Rispondi