usi e costumi degli oggetti da baby

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun ago 25, 2008 12:15 pm

caterina ha scritto:ah ok.
capito.
il lettino già ce l'ho, mi verrà dato praticamente nuovo della foppapedretti da mia zia, magari potrei tenerlo ai piedi del letto.
per la camera prendo solo fasciatoio, il resto completo con cosine rosa o azzurre e greca sulla pareti.
meno soldi da spendere!!
:ok:


puoi tranquillamente evitare la culla, prendendo un riduttore per il lettino
io ho fatto così e mi sono trovata benissimo: Dodino nel lettino da subito, con il riduttore che gli restringeva lo spazio morbidamente

ora il riduttore lo usiamo ancora per altri scopi

altro non è che un salsicciotto lunghissimo (2 metri) imbottito
costo 40 euro: moooolto meno di una culla (che usi sì e no 3 mesi)

ti metterò una foto


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun ago 25, 2008 12:22 pm

ti metto una foto
il salsicciotto rosso è il riduttore
il salsicciotto con pantaloni beige è Leonardo!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun ago 25, 2008 12:28 pm

cosa secondo me utilissima (e che io ricomprerò per Letizia) è stata la SDRAIETTA: me la portavo in giro per la casa, usata totalmemte orizzontale i primi mesi, usata leggermente inclinata più avanti

eccoti un esempio (la prima foto è Dodi, la seconda è Sofia)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun ago 25, 2008 12:31 pm

Ah ah tutto è relativo, perchè la culla io l'ho usata fino a grandi con entrambi, cioè ci entra ancora!
E' grande (per un neonato forse troppo) però è più piccola di un lettino ed ha le ruote e mi ha fatto comodo sia adesso che con Irene perchè il lettino in camera non ci sarebbe entrato.
Con le scale (e la carrozzina al piano di sotto) e problemi di spazio in camera, non so come avrei potuto fare altrimenti!
Insomma alla fine la soluzione ottimale... è quella ottimale per le tue esigena!
Come dice giustamente Lenina, se devi fare viaggi in auto la carrozzina (omologata e dotata di cinture) è importante, io presi non quella del trio ma una a parte più grande (Prenatal) proprio per usarla il più possibile (ci sono entrati fino a 6 mesi), poi ovetto e passeggino li presi coordinati ma senza navicella.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun ago 25, 2008 12:34 pm

culla i primi mesi, ely fino a quattro paolo a tre.
poi passati al lettino, dove ci sono stati fino ai due anni mese più mese meno( ely 18 mesi, paolo 26 circa).
fasciatoio usato opochissimo, si muovevano troppo preferivo il letto ihih...

carrozzina preso il trio, usata qualche mese, l ovetto solo per la macchina, qualche volta da passeggio ma raramente.
il passeggino fino a due anni.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ago 25, 2008 12:38 pm

la sdraietta la conosco, indispensabile per tutti i bimbi che ho incrociato sulla mia strada.
ti dico solo che al sud non usa molto.
o almeno i parenti di mio marito non ne avevano mai vista una.
fatto sta che gliene abbiamo regalata una e ancora mi ringrazia.
santa sdraietta!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun ago 25, 2008 1:24 pm

Se hai la casa su due piani io ti consiglio sia la culla che la carozzina, questo eprché se ti si addormenta nel pomeriggio a<l piano di sotto tu non debba salire le scale per riporlo nella sua culla.

Se invece hai la casa su un piano unico e ti puoi portare la carrozzina in camera allora la culla non è necessaria (anche se è bella da vedere).

A me è stato regalato il boogaboo che è un duo (passeggino e culla) e per gli spostamenti in macchina un ovetto che si incastrava anche sul booga boo, ma debbo dire che la carrozzina non ha gli attacchi per essere messa in macchina, io non ho fatto viaggi lunghi, indi usavo l'ovetto, ma diversamente avrei avuto problemi.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ago 25, 2008 1:40 pm

ma la carrozzina va messa nel sedile posteriore, immagino...
Rispondi