acqua e rge

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
mika

acqua e rge

Messaggio da mika » ven ago 22, 2008 3:33 pm

Ciao mamme, da poco il gufetto ha iniziato ad assaggiare le pappe con brodo e mais/tapioca.. sembra gradire, ma ovviamente ha anche più sete.. beve acqua o finocchio, purtroppo non dura molto nello stomaco, con il problema del reflusso torna quasi subito su, insieme ad una parte di pappa...
Qualche suggerimento?
Abbracci


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » ven ago 22, 2008 3:37 pm

Abolisci il finocchio, fai la pappa più densa possibile e dagli l'acqua lontano dai pasti e a cucchiaini. Poco per volta.
beba

Messaggio da beba » ven ago 22, 2008 3:40 pm

ma guarda io sinceramente non accompagnavo il pasto con bevande liquide.
da bere lo davo, lo do, lontano dal pasto.
(tantomeno zuccherate che richiamano liquidi e possono facilmente peggiorare il reflusso come il finocchio e i vari biberte ecc)
con andrea anche la frutta devo distanziarla dal pasto mentre con il mio primo per quanto anch'esso reflussante la frutta la davo subito dopo.
devi fare tante piccole prove.
ad esempio io ho visto che appunto distanziando la frutta o eliminando il formaggio dalla minestra quel ritorno acido dopo pasto non l'ha più.
il mio primo bimbo, alessio, non veniva disturbato dal formaggio, nè dalla frutta ma guai a dargli acqua mentre mangiava.
prova.
mika

Messaggio da mika » ven ago 22, 2008 3:44 pm

Gabry ha scritto:Abolisci il finocchio, fai la pappa più densa possibile e dagli l'acqua lontano dai pasti e a cucchiaini. Poco per volta.
Niente finocchio? Credevo aiutasse la digestione.. neanche lontano dai pasti?
mika

Messaggio da mika » ven ago 22, 2008 3:45 pm

beba ha scritto:ma guarda io sinceramente non accompagnavo il pasto con bevande liquide.
da bere lo davo, lo do, lontano dal pasto.
(tantomeno zuccherate che richiamano liquidi e possono facilmente peggiorare il reflusso come il finocchio e i vari biberte ecc)
con andrea anche la frutta devo distanziarla dal pasto mentre con il mio primo per quanto anch'esso reflussante la frutta la davo subito dopo.
devi fare tante piccole prove.
ad esempio io ho visto che appunto distanziando la frutta o eliminando il formaggio dalla minestra quel ritorno acido dopo pasto non l'ha più.
il mio primo bimbo, alessio, non veniva disturbato dal formaggio, nè dalla frutta ma guai a dargli acqua mentre mangiava.
prova.
Ok, le provo tutte.. grazie!!!!!
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » ven ago 22, 2008 3:59 pm

Come dice Beba ogni bambino è a sè ma a noi il finocchio risaliva, e la gastroenterologa mi disse di non darle più nè tisane nè altro. Sopratutto camomilla e finocchio.
beba

Messaggio da beba » ven ago 22, 2008 4:01 pm

ai miei fa proprio acido il finocchio.
poi son bevande già zuccherate e lo zucchero non fa altro che richiamare liquidi quindi via abolito.
Rispondi