Urgente punture zanzare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Monica1970

Urgente punture zanzare

Messaggio da Monica1970 » ven ago 22, 2008 7:53 am

Care noimamme per la prima volta Sergio è stato punto 5 volte da una zanzara tigre (che io ho poi torturato e ucciso). Ha bolle rosse di cui una un pò più bruttina, per ora ho messo un pò di lenil+ ma so che non basta, ho anche lo stick all'ammoniaca ma pare che sia controindicato per bimbi al di sotto dei due anni. Le punture sono su braccia e gambe, che fare? Aspetto consigli


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ago 22, 2008 8:25 am

a me la pediatra diede il Genatlyn Beta per i casi in cui le punture si infettano: ovvero TUTTE finchè i miei figli erano sotto i 12/18 mesi!

tieni presente che il Gentalyn Beta è antibiotico+cortisonico quindi è meglio sentire il medico (io lo darei se mio figlio avesse 8 mesi, ma è meglio che senti la tua pediatra)

vai di Autan Family e zanzariera per prevenire ...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 22, 2008 8:35 am

E' piccolino, comunque credo che un po' di cortisone sarebbe comunque indicato su quelle più brutte (se fanno la bolla gialla e tende a grattarsi), Gentalin o Foille insetti... però chiedi al pediatra, comunque come primo tentativo di consiglio di tenere in casa Arnica comp. della Heel.
La tieni in frigo e quando vedi la pinzatura zac, abbondi con quella che è innocua ma FA (anche per botte, bernoccoli e irritazioni varie).
Irene ha reazioni fastidiosissime alle punture di zanzara, non sempre basta quella ma in molti casi si!
genny

Messaggio da genny » ven ago 22, 2008 9:12 am

anche matteo fa bolle rosse e al centro gialle.. si infetta..
io gli dò o la calendula o una pomata della borion (non so se si scrive così) naturale con arnica, calendula e altre erbe..
ma a lui sembra non prudere..
se no anche io andrei di cortisonico..
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven ago 22, 2008 9:35 am

Sergio non si gratta e non sembra avere grosso fastidio. Ha solo queste bolle rosse un pò in rilievo, insomma le classiche punture, e al centro di una mi sembra che sia un pò giallo. Starò a guardarle oggi e poi mi regolo a seconda dell'evoluzione intanto vado a comprare la crema a base di arnica. Il ped. è irraggiungibile in casa ho il Cortidro,secondo voi va bene? più che altro siccome domani inizia il week-end con tutte le difficoltà di trovare farmacie aperte e quant'altro, volevo premunirmi.
genny

Messaggio da genny » ven ago 22, 2008 9:41 am

capitano sempre nel week end queste cose..
purtroppo non lo so..
io anche se erano gialle gli ho sempre dato case naturali e dopo due giorni al massimo non erano più gialle..
forse ho fatto male.. non so..
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven ago 22, 2008 12:00 pm

Ok, ho trovato (miracolo!) la pediatra, mi ha detto gentalyn senza beta, ma ho provato proprio così per scrupolo perchè voi siete meglio di un poliambulatorio pediatrico.
Grazie, vorrei mandarvi un bacio ma non trovo più quei simpatici pupazzetti che usate tutte
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » ven ago 22, 2008 12:06 pm

perchè non provi un rimedio naturale tipo l'aloe? Mi mamma ne ha una pianta in giardino e con polpa delle foglie ci curo quasi tutto, soprattutto le punture di insetti e le scottature.

mi rendo conto che non tutti hanno una pianta di aloe sul balcone me potresti chiedere in erboristeria.
Rispondi