girello si girello no....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ago 22, 2008 8:48 am

Cos73 ha scritto:Oddio Patty anche io mi portavo il seggiolone in bagno ad esempio, ma lasciarla lì o nel lettino il tempo di una doccia sarebbe stato come applicare Estevill (pianti infiniti), dico "il tempo di una doccia" ma penso a altre attività casalinghe, insomma piuttosto che non poterli mollare un attimo o sentirli urlare e piangere, per me è meglio un po' di girello usato con criterio.
ma infatti conoscendoti, ci credo e mi fido del fatto che non avessi soluzioni alternative e ch e tu abbia usato con parsimonia il girello!!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 22, 2008 8:55 am

Patrizia ha scritto:se la schiena è a pezzi ... lo lasci per terra, su una bella coperta imbottita, che sia un pochino morbida

gattona in giro, ok, ma se metti delle barriere non le supera, non all'inizio

quando devi fare qualche cosa di inderogabile, te lo prendi e lo metti nel seggiolone con te, o nel lettino se devi farti una doccia ...

almeno, io con Sofia facevo così e mi sono trovata bene; con Dodi è stato già più diffiicle perchè avevo anche Sofia in giro, ma comuqnue non ho usato nè girello nè box in nessuno dei casi

e neanche farò con Letizia

lui VUOLE camminare se no urla... :occhiodibue:


per terra ci sta....barriere adatte per non ne ho... lo seguo io ovunque...

a volte sta un po' nel box con il cesto.

ma quando VUOLE camminare VUOLE camminare.

è sul prepotente andante :cry:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ago 22, 2008 8:56 am

lenina ha scritto:lui VUOLE camminare se no urla... :occhiodibue:


per terra ci sta....barriere adatte per non ne ho... lo seguo io ovunque...

a volte sta un po' nel box con il cesto.

ma quando VUOLE camminare VUOLE camminare.

è sul prepotente andante :cry:
ma se non lo fai camminare TU, lui che fa? immagino si alzi in piedi ... e tenti di bordeggiare attaccandosi al divano ecc ecc ... cosa succede se lo lasci fare?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 22, 2008 9:01 am

Patrizia ha scritto:ma se non lo fai camminare TU, lui che fa? immagino si alzi in piedi ... e tenti di bordeggiare attaccandosi al divano ecc ecc ... cosa succede se lo lasci fare?

che si stacca e prova a vedere cosa succede... :eeeeeeeeeee.
oppure quando vuole essere portato semplicemente si siede a terra e urla.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven ago 22, 2008 9:04 am

Ely l ha usato, un pò.
eravamo ancora nell appartamento sotto i suoceri e abbaimo usato quello di luca.
lei però non camminava.
10 minuti per volte, 2 o 3 volte al giorno, fino a 10 mesi, quindi un mesetto circa o due.
poi siamo venuti quie non l ho portato.

paolo a sette mesi e mezzo gattonava,altro che girello.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 22, 2008 9:05 am

Tanto per dirti il suo carattere, l'altro giorno mangiavo una mela piccola

Credo l'abbia scambiata per un albicocca (che di solito gli do intera sbucciata)

Ha iniziato a urlare e non capivo cosa volesse, l'ho preso in braccio e mi ha preso la mela e ha iniziato a succhiarla.

Glie lo tolta (non è in grado di romperla era dura ma un po' di paura la ho).

Si è messo a urlare come se lo stessimo scannando fino a diventare rosso rosso..

Sta iniziando a far valere le sue decisioni...ma non è un po' presto?
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven ago 22, 2008 12:10 pm

lenina ha scritto:Tanto per dirti il suo carattere, l'altro giorno mangiavo una mela piccola

Credo l'abbia scambiata per un albicocca (che di solito gli do intera sbucciata)

Ha iniziato a urlare e non capivo cosa volesse, l'ho preso in braccio e mi ha preso la mela e ha iniziato a succhiarla.

Glie lo tolta (non è in grado di romperla era dura ma un po' di paura la ho).

Si è messo a urlare come se lo stessimo scannando fino a diventare rosso rosso..

Sta iniziando a far valere le sue decisioni...ma non è un po' presto?

:ahahaha: ahime', no elena..
e aspetta che sappia urlare quello che vuole ma magari nel linguaggio lorenzesco e vedrai che ridere!! :D

con bea il girello non l'ho usato mai ,perchè è nata con un piede detto " a banana", cioè il metatarso varo e abbiamo dovuto mettere gessetti e scarpette adatte e assolutamente non poteva forzare sui piedini..
e lei,per puro spirito di opposizione a 10 mesi si è messa a camminare... :cisssss:


con fra' invece l'abbiamo usato molto, a lui piaceva perchè aveva libertà di movimento e noi braccia libere e schiena non spaccata...
unico accorgimento, il mettere fuori portata massimo di braccia tutto cio' che non doveva prendere...
io abito in un appartamento e quindi non c'erano pericoli di cadute varie..
è stata una manna per noi! ma non ne abbiamo mai abusato in termini di tempo, per evitare problemi alla schiena e alle gambe, anche perchè era davvero molto grosso...
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » ven ago 22, 2008 9:56 pm

ok...siete state chiarissime...
il mio pediatra mi ha detto: io sono contrario ma se è proprio disperata un minuto al giorno lo puo fare...ma non di piu... :ola:
cmq non so vediamo...intanto lei non gatttona...cioè ci prova ma non riesce a spingersi in avanti con le mani...cioè sispinge cn i piedi le ginocchia le gambe ma non riesce ad andare avanti con le braccia...non si spinge...ancora...
forse perchè si ha 7.5 mesi ma è come se ne avesse 6...e pesa 6 kg magari non ha forza nelle braccia
ma ha detto già mammaaaaaaaaa immaginate la mia gioia...oggi me l ha ripetuto tremila volte dinanzi un gruppo di amici e tutti felici..immaginate io...haha :cisssss: :cisssss: :cisssss: :cisssss:
Rispondi