addormentarsi da sola?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genny

Messaggio da genny » ven ago 22, 2008 9:34 am

infatti patrizia quando ho letto quella frase mi sei venuta in mente tu con la tua esperienza.. le tue parole una a una..


Monica06

Messaggio da Monica06 » ven ago 22, 2008 9:58 am

in realtà mi avete detto tutto quello che penso...
abbi pazienza togliendole ciuccio e pannolo hai un pò stravoto i suoi "riti" e fa fatica ad abituarsi,ma abbi fede con calma pian piano si abituerà alla nuova situazione!
Effetivamente è stata un'estate sconvolgente: per il pannolino ci ho lavorato su, ma il ciuccio è stato un caso, io volevo aspettare le vacanze di natale, ma lo ha dimenticato in montagna... e lì la fatina, che glielo riportava al momento della nanna ha avuto una serie di contrattempi (traffico, seggiovia chiusa, ecc.), ma in cambio le spediva regalini...

Pensa che da tre giorni ha deciso di bere il latte con le cannuccie colorate dal bicchiere, anche qui è stato un miracolo, ha visto le cannuccie al super me le ha chieste e non so perchè ho ceduto e le ho comprate...

Direi che per questa estate i colpi di fortuna sono stati sufficienti!!
non crederci troppo di essertela fatta con il pongo...
volevo dire che è proprio brava e non si può volere di più!!
a parte cercare di darle regole e orari non ho fatto molto...
A meno vabbè di usare metodi "lascia piangere prima o poi dorme" ma in questo caso io non mi pronuncio.
non se ne parla di farla piangere non l'ho fatto neanche in un periodo quando ero sola e disperata!

Aspetterò un po' di tempo ed un altro colpo di fortuna...
genny

Messaggio da genny » ven ago 22, 2008 10:05 am

ma si dai di progressi ne ha già fatti tanti..
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven ago 22, 2008 11:59 am

Patrizia ha scritto:cioè la mia storia

una perfetta dormigliona, nanna tutta la notte a partire dai due mesi (NON SCHERZO, chiedete alle vecchie del forum!) e tutt'ora sonni da 11/12 ore per notte a 5 anni

e poi

lui
il nostro tenero cucciolone Dodino ... tutta un'altra storia, fin dalle prime ore di vita!!!!!!!!!!!!!

la mia storia al contrario :happy: !
dalle le coccole che chiede...
paciulfa

Messaggio da paciulfa » ven ago 22, 2008 12:07 pm

ah ah anche io due bimbi due mondi diversi
la mia prima era come la tua, solo che anziche' la manina voleva me sdraiata al suo fianco e qualche canzoncina
il secondo, lasciamo perdere ah ah ah

se vuoi un suggerimento tienile la mano, perche' poi ti manchera'
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » ven ago 22, 2008 2:06 pm

il mio ha 22 mesi...lui dorme nel suo lettino tutta notte senza svegliarsi (lo fa da sempre) e ha come amici di nanna il ciuccio e il suo teddy ma nonostante questo per addormentarsi vuole quasi sempre la mia presenza. Insieme guardiamo un pò di playhouse disney, un pò di coccole e poi dorme.

non chiederle troppo, piano piano raggiungerà tutti i traguardi
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » ven ago 22, 2008 2:06 pm

il mio ha 22 mesi...lui dorme nel suo lettino tutta notte senza svegliarsi (lo fa da sempre) e ha come amici di nanna il ciuccio e il suo teddy ma nonostante questo per addormentarsi vuole quasi sempre la mia presenza. Insieme guardiamo un pò di playhouse disney, un pò di coccole e poi dorme.

non chiederle troppo, piano piano raggiungerà tutti i traguardi
Rispondi