ma vi aiutano i vostri figli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer ago 20, 2008 2:33 pm

oddio mi sono accorta che la seconda è storta.... ma non so metterla dritta....portate pazienza


Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer ago 20, 2008 2:35 pm

Ste76 ha scritto:Pensavo che se avessi avuto una figlia invece di due maschi avrei avuto più aiuti in casa, non so perchè ma lo pensavo.
Ora però mi sto accorgendo che non è assolutamente vero.
Non cambierei ricky per nessuna bambina la mondo. Oggi mi ha aiutato a: spreparare la tavola, asciugare le pentole, lavato per terra in bagno e corridoio. So che se gli chiedo di pulirmi il bagno o di spolverare lo fa senza battere ciglio. D'inverno mi piega sempre tutti i calzini e poi li mette in bell'ordine nei vari cassetti.
Certi lavori li fa anche se non glielo chiedo ed io spero di cuore che non cambi.
Lui aiuta e piuttosto di giocare fa un lavoro a casa.
Se faccio la spesa ne mette via lui 3/4 (per fortuna perchè io odio metterla via).
E il bello è che tutto quello che fa lo fa davvero bene, non occorre nemmeno che ripassi perchè so che l'ha fatto alla perfezione.
Oggi mi ha espressamente chiesto che gli insegni a piegare le lenzuola, quelle con gli angoli (quelle da sopra già lo sa fare) perchè poi vuole aiutarmi lui la prossima volta.
E' orgoglioso di quello fa.
All'inizio gli dicevo "ma no dai ricky, faccio io tu vai pure a giocare" e ci rimaneva male, magari stava lì a guardarmi finchè non finivo. Ora quello che può fare glielo faccio fare e lui è stra felice.
Allora vi chiedo: Ma che lavoretti fate fare ai vostri bimbi a casa?
sono prontissima a comprare il libro che scriverai sul tuo metodo educativo
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer ago 20, 2008 2:40 pm

mamma1970 ha scritto:sono prontissima a comprare il libro che scriverai sul tuo metodo educativo
ti dirò che non mi prendo molti meriti (bhe dai qualcuno sì....), ma sicuramente è l'indole di mio figlio... lui è fatto così!
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer ago 20, 2008 2:41 pm

Confermo richi come promess sposo di anna,stefi !!
Cmq anche anna e bravina.
Le piace aiutarmi nelle faccend un po meno riordinare i giochi pero..
Non mi posso lamentare.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mer ago 20, 2008 2:44 pm

mio figlio è piccolo e quindi tutto quello che fa lo fa per gioco però è molto attratto dalla scopa, per cui appena vede che la prendo per spazzare me la strappa di mano e cerca di spazzare da solo, dalla spugna con cui tolgo i peli del gatto dai tessuti (infatti ne ho due, una per me e una per lui, ci dividiamo i divani, lui li toglie su uno e io sull'altro: ovvio che sul suo i peli restano al loro posto, però lui si diverte un sacco). Con l'aspirapolvere ha un rapporto di giusto timore perché è rumoroso però vorrebbe passarlo lui. Per rifare il lettone ci mette tutto il suo impegno anche se il risultato non è dei migliori!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer ago 20, 2008 2:47 pm

ecco, chissà perchè riordinare i giochi è l unica cosa che non piace fare1
mannaggia! vedo ely e paolo, mi aiutano in tutto.
oggi mi hanno aituato a pulire un anta dell armadio, domani lo finiamo.
li tutti felici.
stessa cosa quando pulisco il bagno, ognuno ha una spugna e fa qualcosa.
ma la cameretta mai. uffff
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer ago 20, 2008 2:48 pm

bhe diciamo che anche lui ha quella pecca.... i giochi... però se m'incazz... è velocissimo a sistemare tutto
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer ago 20, 2008 3:11 pm

Ste76 ha scritto:ti dirò che non mi prendo molti meriti (bhe dai qualcuno sì....), ma sicuramente è l'indole di mio figlio... lui è fatto così!
Non sarà l'educazione, sarà la genetica, insomma gonfiati un pò chè qualche merito ce l'hai
Rispondi