I più grandi cuochi sono uomini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Luvetta

I più grandi cuochi sono uomini

Messaggio da Luvetta » lun ago 18, 2008 3:00 pm

Sabato, approfittando di una "distrazione" del marito che ha acconsentito (forse non aveva capito bene, o forse si era convinto.. boh?) ho finalmente comprato una piccola cucina a due fuochi, piattini, pentoline, cibo finto, un registratore di cassa, una bilancia, un carrello, caffettiera, tazzine da caffè, pasticcini.. insomma tutto il necessaire per il "gioco di ruolo" culinario.
Che c'è di strano? le mie creature hanno 2 e 4 anni e sono.. due maschi.
Lo so lo so che non è niente di rivoluzionario, che oggi giorno non esistono più giochi da maschio e giochi da femmina..
e allora mettiamola così: finalmente, giocando, mi "diverto" anch'io.
E penso che sia grazie a questo che, da circa mezz'ora, anzichè sonoro russare, sento provenire dalla cameretta strani borbottii.. del tipo "Dado vuoi un succo di frutta?" "mmmmh che buono!" "prepariamo da mangiare!"
Sono qui che me la rido sotto i baffi.


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun ago 18, 2008 3:31 pm

Giocare ai cuochi è una dele cose che prefriscono, ne avevo messo anche prova fotografica, no? Sulla porta della cucina ormai stazione il cartello "RISTORANTE DA CICCIO E DONNA TERESA", e guai se mi azzardo a toglierlo, devo pulire la porta passandoci intorno.
Nei pomeriggi in cui proprio non li sopporto più li metto davanti ad una ciotola con acqua e farina, se ne stanno buoni ad impastare per un tempo congruo a farmi riassestare i nervi, e poi cuociamo quello che han prodotto, di solito una sorta di pane arabo immangiabile che però rifiliamo a Nino che quando torna dal lavoro non va tanto per il sottile!!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun ago 18, 2008 3:37 pm

oh,che bello il gioco del cuoco..
ore passate a mangiare pasta cruda e terra e sabbia....
creativo ed educativo..
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » lun ago 18, 2008 3:38 pm

Splendida idea credo che farò presto lo stesso. Il mio primo nipotino adorava giocare col folletto e togliere la polvere, ma mio fratello preoccupato di chissà che glielo impediva. Se mio figlio vuole imparare presto a ramazzare la casa a me va più che bene e gli compro anche il grembiulino
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun ago 18, 2008 3:42 pm

mamma1970 ha scritto:Splendida idea credo che farò presto lo stesso. Il mio primo nipotino adorava giocare col folletto e togliere la polvere, ma mio fratello preoccupato di chissà che glielo impediva. Se mio figlio vuole imparare presto a ramazzare la casa a me va più che bene e gli compro anche il grembiulino
Consigliatissimo lo swiffer :ehehe:
Perchè leggero maneggevole (e pulisce davvero...)
(fine della pubblicità regresso "sfruttamento minorile")
paciulfa

Messaggio da paciulfa » lun ago 18, 2008 3:43 pm

pensa che invece ai miei non gliene frega nulla.
o meglio, a volte si mettono a cucinare, ma le pentoline e gli alimenti finti li usano per tirarseli, e cucinano cose invisibili in pentole invisibili o improvvisando come pentola qualunque altra cosa (un libro, un cuscino...).
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » lun ago 18, 2008 3:52 pm

Luvetta ha scritto:Consigliatissimo lo swiffer :ehehe:
Perchè leggero maneggevole (e pulisce davvero...)
(fine della pubblicità regresso "sfruttamento minorile")
E per lavare il bagno, i vetri ecc. che mi consigli? chissà se c'è qualche detergente delicato e i guanti di gomma misura 7 mesi
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun ago 18, 2008 4:00 pm

paciulfa ha scritto:pensa che invece ai miei non gliene frega nulla.
o meglio, a volte si mettono a cucinare, ma le pentoline e gli alimenti finti li usano per tirarseli, e cucinano cose invisibili in pentole invisibili o improvvisando come pentola qualunque altra cosa (un libro, un cuscino...).
È perché i tuoi stanno troppo avanti! :clap:
Rispondi