Francesco e la fotocamera...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Aivliss

Francesco e la fotocamera...

Messaggio da Aivliss » gio ago 14, 2008 11:39 am

Dovete sapere che Francesco, fin dalla tenera età, ha manifestato un grande interesse per le macchine fotografiche.
Ogni volta che tiro fuori la macchina lui vorrebbe scattare qualche foto... e devo dire che qualche volta ne esce anche qualcuna carina!

Ieri rientro dal lavoro e mia madre mi dice che il piccolo, in un momento di crisi isterica, si è chiuso in camera mia (cioè nostra) ed ha iniziato a buttare tutto per aria. Non contento, ha preso la fotocamera compatta (che evidentemente avevo lasciato alla sua portata), l'ha tolta dalla custodia ed ha cominciato ad armeggiare con essa...

Fin qui tutto abbastanza tranquillo (a parte il fatto che io quando toccano le mie cose vado un po' fuori di testa). Ieri sera prendo la fotocamera per fare una foto e cosa vedo? Non solo aveva scattato una trentina di foto, ma aveva smanettato con i pulsanti mettendo una risoluzione di 640x480! Sai che belle foto avrei fatto se non me ne fossi accorta??? Da spararsi!

Insomma, ho preso una decisione: cercherò su Ebay una fotocamera usata da battaglia e gliela regalerò! Se va avanti così da grande farà il fotografo! :ola:


Rossana

Messaggio da Rossana » gio ago 14, 2008 12:02 pm

Io ho comprato una macchina fotografica in edicola, Barbie o Winx non ricordo.
Ho già cambiato due rullini, è anche subacquea. :)
In alternativa, prova a prendergli per iniziare quelle usa e getta, vedi come si comporta! :)
Certo che se è andato a cambiare anche le opzioni, è già molto più avanti della usa e getta! :D
Aivliss

Messaggio da Aivliss » gio ago 14, 2008 12:15 pm

Rossana ha scritto:Io ho comprato una macchina fotografica in edicola, Barbie o Winx non ricordo.
Ho già cambiato due rullini, è anche subacquea. :)
In alternativa, prova a prendergli per iniziare quelle usa e getta, vedi come si comporta! :)
Certo che se è andato a cambiare anche le opzioni, è già molto più avanti della usa e getta! :D
:cisssss:
Infatti gli voglio prendere una digitale usata su Ebay... sto facendo offerte e mi piacerebbe riuscire a prendere qualcosa per 20/30 euro.
Quelle col rullino no, sai quanto ci spenderei di rullini? E con le foto che fa lui sarebbero tutti da buttare!
Rossana

Messaggio da Rossana » gio ago 14, 2008 12:24 pm

Effettivamente hai ragione.
Mi fai venire in mente che potrei tirare fuori una vecchia digitale dell'anteguerra per vedere se funziona ancora...

Io i rullini di Luna comunque non li faccio sviluppare. A lei importa scattare. Ho messo dentro dei rullini molto scarsi, che in genere regalano con lo sviluppo, ce li avrò nell'armadio da anni...
Aivliss

Messaggio da Aivliss » gio ago 14, 2008 12:26 pm

Rossana ha scritto:Effettivamente hai ragione.
Mi fai venire in mente che potrei tirare fuori una vecchia digitale dell'anteguerra per vedere se funziona ancora...

Io i rullini di Luna comunque non li faccio sviluppare. A lei importa scattare. Ho messo dentro dei rullini molto scarsi, che in genere regalano con lo sviluppo, ce li avrò nell'armadio da anni...
Ah beh... in tal caso hai fatto benissimo!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio ago 14, 2008 2:11 pm

Aivliss ha scritto:Insomma, ho preso una decisione: cercherò su Ebay una fotocamera usata da battaglia e gliela regalerò! Se va avanti così da grande farà il fotografo! :ola:

brava fai bene!!!

sai che è la stessa cosa che vorremmo fare con i nostri bimbi? in realtà prenderemo una macchinetta compatta, budget sotto i 100 euro (se ne trovano di ottime, l'ultima vista, una KODAK, 7 Mpix, 69 euro) da dare in mano a loro quando vogliono scattare!!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio ago 14, 2008 2:13 pm

ahh ti dico un'altra cosa
ho preso a Natale una fotocamera digitale per bimbi a 19,90 euro al Carrefour, era della Disney mi pare ..

UN BIDONE

meglio prenderne una VERA
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » gio ago 14, 2008 2:17 pm

io ho una vecchia digitale che mia suocera non adopera più
visto che anche alessia vuole fare foto le ho dato quella ....
anche perchè non so se è il periodo ma le cade tutto dalle mani!
insomma in questi giorni in montagna fotograferà di tutto di più! ;-)
Rispondi