Spannolinamento difficoltoso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer ago 13, 2008 1:35 pm

nene70 ha scritto:ah ah ah, che bei ricordi con fra' che dava la colpa a gegione...
io l'ho mandato pannolinato, che ci dovevo fare?
non c'era modo, non ne voleva sapere..

poi, piano piano, l'ho avvicinato al vasino e a tre anni compiuti, abbiamo fatto centro..
grandi applausi per la cacca :D

unica cosa non sgridarla,che potresti solo peggiore la cosa...
hai chiesto alla materna se eventualmente la prenderebbero pannolinata?

ogni volta che penso a Fra e a Gegione rido ancora come una matta!
:ahahaha: :ahahaha:


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer ago 13, 2008 1:37 pm

Nene son 2 giorni che guardo il tuo avatar ma non vedo bene la foto,
la trovo nell'album la stessa foto??
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer ago 13, 2008 1:40 pm

Si la trovi nell'album ma non è che sia un poster ah ah ah questa stitica di immagini!!!
paola1976

Messaggio da paola1976 » mer ago 13, 2008 4:23 pm

ciao
la mia invece, che compirà 3 anni a novembre, ha imparato a trattenersi, non fa mai ne' cacca e nè pipi' quando ha le mutandine, ma concentra tutto nei pannolini del pomeriggio e della notte, perchè avevo iniziato dicendole che il pannolino si metteva solo per dormire.All'inizio ha fatto sia la cacca che la pipi nel vasino ma dopo un po' è regredita e non vuole proprio sentirne parlare di farla nel vasino, dice che vuole il pannolino per andare a letto perchè dice che lei è ancora piccola...
A settembre andrà alla materna, ma accettano ancora bimbi con il pannolino...
Penso che l'unico modo sarebbe quello di negarle i pannolini e fargliela fare nel letto, però mi dispiace un po' forzarla in questo modo...cosi' sto prendendo ancora un po' di tempo per decidere...
secondo voi??!!!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer ago 13, 2008 4:27 pm

Anche mio figlio più grande all'inizio faceva così, poi è passato. Credo che l'unico consiglio valido sia ancora quello della ns pediatra: pazienza....
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer ago 13, 2008 4:54 pm

paola1976 ha scritto:ciao
la mia invece, che compirà 3 anni a novembre, ha imparato a trattenersi, non fa mai ne' cacca e nè pipi' quando ha le mutandine, ma concentra tutto nei pannolini del pomeriggio e della notte, perchè avevo iniziato dicendole che il pannolino si metteva solo per dormire.All'inizio ha fatto sia la cacca che la pipi nel vasino ma dopo un po' è regredita e non vuole proprio sentirne parlare di farla nel vasino, dice che vuole il pannolino per andare a letto perchè dice che lei è ancora piccola...
A settembre andrà alla materna, ma accettano ancora bimbi con il pannolino...
Penso che l'unico modo sarebbe quello di negarle i pannolini e fargliela fare nel letto, però mi dispiace un po' forzarla in questo modo...cosi' sto prendendo ancora un po' di tempo per decidere...
secondo voi??!!!
io glielo rimetterei, non fa bene tenere cacca e pipì. Se fa così vuol dire che non è proprio pronta, e poi non serve a nulla!
glielo rimetterei temporaneamente avvisandola che riproverete fra qualche settimana
e che quando inizierà a farla nel vasino (o water) avrà un bel regalo, ad esempio.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer ago 13, 2008 5:30 pm

pazienza.....solo quella ci vuole.
so he nn è faciel.

con ivan mi sto "arrendendo"...metto i pannolini a mutandina,fa pipi nel bagno,cacca nemmeno a parlarne.
ma se gli metto una mutandina fa 10 pipi in 10 minuti...col pannolo no|!!bha!!
clama

Messaggio da clama » gio ago 14, 2008 1:34 am

Primo figlio : spannolinato di giorno a 26 mesi, vescica de ferro ma per le cacche in giro...meno male che era stitico, per diversi mesi ho rincorso palline !
Secondo figlio : stessa cosa ma a 30 mesi, i problemi son durati solo un paio di mesi

ma....terzo figlio...spannolinato TOTALMENTE in tre giorni a tre anni esatti! Ma chi me l'ha fatto fare di voler togliere il panno presto ai fratelli...mi sarei evitata tante lavatrici e sopratutto tante arrabbiature con me stessa e con loro....
Rispondi