Spannolinamento difficoltoso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven ago 15, 2008 11:36 pm

pazienza, un gegione prima o poi tocca a tutti! ahahhaaha


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab ago 16, 2008 9:27 am

Paola M. ha scritto:pazienza, un gegione prima o poi tocca a tutti! ahahhaaha
:cisssss: :ahahaha:
saphire76

Messaggio da saphire76 » lun ago 18, 2008 4:10 pm

Anche io, una settimana fa, ho scritto per chiedere aiuto sulla questione "cacca". Ho tolto il panno a Maurizio a fine giugno, durante una settimana di ferie, convinta che la storia si chiudesse li. E' invece, ancora oggi 18 agosto, mi trovo a staccare la cacca dalle mitandine, almeno due volte al giorno.... Anche lui con la pipì non sbaglia un colpo, a meno che non sia associata alla cacca e allora... Ho comprato di tutto: riduttore per il wc, vasino, gradino per sedersi da solo sul water ma nulla. Spero che con la riapertura dell'asilo il primo settembre ci sia la svolta. Per ora io mi sto limitando a dirgli tutte tutte le volte che si fa nel water...Ho pensato che 2 anni e 5 mesi fossero pochi per togliere il panno ma tutti mi hanno detto che è l'eta giusta...quindi devo armarmi di pazienza ed aspettare...Un bacio a tutte...Saphy
Lucia1167

Messaggio da Lucia1167 » ven ago 22, 2008 2:32 pm

eccomi

Fabrizio(oggi diciannovenne) l'ho spannolinnato ad un anno(era luglio). Andava ad orari, tutte le mattine alle 8 la cacca ed ogni 2 ore circa la pipì, lo controllavo, era asciutto et voilà sul vasino.
Veronica(oggi quasi sedicenne) l'ho spannolinata ad un anno mezzo, seguiva il fratello e copiava...quindi no problem

e siamo a Daniele(2 anni e 4 mesi)
la notte sono mesi ormai(dall'anno scorso) che non ne fa. La mattina è asciutto e quindi la fa sul vasino. Ma durante il giorno non c'è verso. La cacca non la fa neanche se lo preghi in ginocchio e la pipì ne fa un goccino poco poco, giusto per prendermi in giro. Dopodichè se la fa sotto con tanto di risatine.

mah...aspettiamo... :occhiodibue:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 22, 2008 3:07 pm

paola1976 ha scritto: Penso che l'unico modo sarebbe quello di negarle i pannolini e fargliela fare nel letto, però mi dispiace un po' forzarla in questo modo...cosi' sto prendendo ancora un po' di tempo per decidere...
secondo voi??!!!

rischi che diventi stitica a forza di trattenerla.

Il pannolino glie lo imponiamo noi per almeno 2 anni.

Ci sta che poi non vogliano toglierlo dai.

Secondo me conviene aspettare che sia pronta.

E prima o poi lo sarà...di adulti con il pannolino ce ne sono pochi in giro no ;).

E anche di bimbi grandicelli.

Tutti lo tolgono prima o dopo.

Io di notte l'ho tolto a 6 anni...mio fratello più tardi...soffrivamo entrambi di enuresi notturna...eppure abbiamo smesso anche noi alla fine ;)
paola1976

Messaggio da paola1976 » mar ago 26, 2008 4:39 pm

lenina ha scritto:rischi che diventi stitica a forza di trattenerla.

Il pannolino glie lo imponiamo noi per almeno 2 anni.

Ci sta che poi non vogliano toglierlo dai.

Secondo me conviene aspettare che sia pronta.

E prima o poi lo sarà...di adulti con il pannolino ce ne sono pochi in giro no ;).

E anche di bimbi grandicelli.

Tutti lo tolgono prima o dopo.

Io di notte l'ho tolto a 6 anni...mio fratello più tardi...soffrivamo entrambi di enuresi notturna...eppure abbiamo smesso anche noi alla fine ;)
infatti la mia pediatra mi ha consigliato di rimettere il pannolino, ma quali sono i segnali che indicano che sono pronti?
Rispondi