Se devo stare fuori una giornata.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab ago 09, 2008 12:17 pm

Se puoi usare l'arma segreta allora non ci sono problemi!!

Altrimenti ti consiglierei ditenere la pappa in frigo.

Fosse stato per pranzo il termos sarebbe andato bene, ma fino a cena è veramente troppo!!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab ago 09, 2008 2:31 pm

biaffy72 ha scritto:una soluzione potrebero essere le buste di brodo liofilizzato da sciogliere in acqua calda che magari ti porterai dietro nel termos
ecco anche io opterei per questa soluzione

noi andammo all'IKEA una giornata intera quando Dodi era nel pieno delle pappe: mi feci dare acqua bollente dal bar, ci misi il brodo liofilizzato, avevo con me un sacchettino di semolino e un omo di carne ... e assemblai il tutto lì

certo, dipende da quali verdura hanno introdotto, pechè se non erro nel brood liofilizzato ci sono anche legumi, glieli hai già dati?

Altrimenti io congelerei il brodo, lo porterei via in cubetti (tipo cubetti di ghiaccio), srada facendo si scongela e poi ti basta scaldarlo.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab ago 09, 2008 3:31 pm

Anche io credo che sia più facile conservare il brodo freddo che non caldo.
Quando dovevamo stare in giro un'intera giornata io congelgavo un biberon di brodo e lo mettevo dentro una borsa termica. Talvolta andando a sera si scongelava rimanendo molto freddo e quindi perfettamente conservato, altre volte arrivavo che aveva ancora il ghiaccio dentro!!
Rispondi