Documento identità per bimbo di 2,5 anni?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MelaMamma

Documento identità per bimbo di 2,5 anni?

Messaggio da MelaMamma » ven ago 08, 2008 1:11 pm

Vi chiedo un'informazione alla quale nè la mia agenzia viaggi nè altri hanno saputo rispondere con certezza.
Il 20 andiamo in Sardegna in aereo.
All'aeroporto occorrono x l'imbarco DOCUMENTI D'IDENTITà validi di tutti noi.
Giulio che ha 2 anni e mezzo non ha la carta d'identità, ma l'anno scorso l'ho fatto mettere sul passaporto di mio marito x un viaggio in Egitto.
Ve bene come documento nazionale di viaggio??

grazie a tutte
g.

Immagine


Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven ago 08, 2008 1:12 pm

si certo!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven ago 08, 2008 1:13 pm

Se il passaporto e' in corso certo, e' un documento valido che puoi usare anche tu.
Altrimenti credo che tu debba fargli fare la carta bianca (esiste ancora?)
prometheus

Messaggio da prometheus » ven ago 08, 2008 1:20 pm

la prima carta d'ìidentità a Vale l'ho fatta a 3 mesi per andare in Spagna e Lodo a 7 mesi
è obbligatoria se vuoi passare la dogana
devi andare in comune e poi far vidimalre dalla questura
prometheus

Messaggio da prometheus » ven ago 08, 2008 1:22 pm

dimenticavo! il passaporto va bene lo stesso ma ti conviene spendere i soldi del bollo? la carta bianca o verde che sia costa solo i diritti di segreteria
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven ago 08, 2008 1:35 pm

si il passaporto è ok. confermo carta bianca fatta in questura, con foto del bimbo.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven ago 08, 2008 1:47 pm

io parto l'8 di settembre per il portogallo con tutti i pargoli e ho fatto fare il tesserino d'identitò a tutti e tre.
basta recarsi in comune con il bimbo e una sua foto tessera. lo fanno subito e dopo è da portare in questura per la vidimazione.

Comunque se il bambino è iscritto sul passaporto e il passaporto è in regola è sufficiente quello.
deni.p

Messaggio da deni.p » ven ago 08, 2008 2:39 pm

Forse il mio commento non c'entra nulla... ma come vi invidio mamme sprint che partire anche per viaggi lunghi con due o tre bembi a bordo.. armi e bagagli... A a a pensarci prende male... o forse il tutto sta nel cominciare e non farsi prendere dalla paura dell'idea...
Belle le noimamme in giro per il mondo!!!!
Rispondi