Pianto.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio ago 07, 2008 2:33 pm

mary ricordatii che michael è tuo figlio e loro oltre a romperti le balle ,altro nn possono fare.

ai bimbi capita,magari hanno qualche dolore...noi mica ce ne possiamo accorgere??

tu sei una brava mamma...


Nau

Messaggio da Nau » gio ago 07, 2008 2:33 pm

Sole,mi dispiace che in questi giorni non sono presente.....mi dispiace perché mi piace chattare con te la sera,mi piace ridere con te e farti sorridere.
Sai benissimo cosa penso della tua situazione,e non sai quanto mi dispiaccia,ci penso spesso,e ora leggendo questo post mi è venuto il magone.Io a volte mi lagno del fatto che sono totalmente sola a crescere mia figlia,ma capisco che una situazione come la tua non è di sicuro più piacevole.Credo che ogni madre debba essere totalmente libera di poter essere madre al 100%,consigliata magari,ma lasciata anche libera di scegliere,e anche di sbagliare.Perché è bello sapere che nel bene e nel male nostro figlio rispecchia un po' noi,con le nostre piccole vittorie e sconfitte. Io ti ho già detto che forse potresti provare a parlare con i tuoi,con il cuore in mano,dicendo loro che tu li ami,e che sai che loro amano michael e te,ma che amarvi significa lasciare a te,che sei la Mamma,l'unica mamma che michael ha e avrà,libera di essere mamma.Ricorda loro che rinfacciare e rimproverare non serve a nulla,soprattutto a cose fatte...fa solo male,a te e anche a Michael.Ricorda loro che un consiglio entra nel cuore quando si sa che si è liberi se seguirlo o no.Ricorda loro che l'aiuto che ti danno non è certamente dovuto,ma che pur essendo apprezzato,non dà loro il diritto di rubarti nulla del tuo essere mamma al 100%.Ricorda loro che non sei più solo figlia,ma anche mamma.Ricorda loro che ora sei tu ad aver bisogno di aiuto,ma che questo può capitare a tutti nella vita.
Per uno sfogo,se hai bisogno,io ci sono sempre,capito?Anche se è poco che ci conosciamo,io ti voglio bene,e sono qui!Ti bacio.Non rileggo,quindi non so di preciso cosa ho scritto!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » gio ago 07, 2008 3:06 pm

Mai ascoltare i parenti... soprattutto i propri, con il primo figlio!!! pretendono di saperne sempre una in più di noi, perché sono stati genitori prima.
E' cambiato radicalmente tutto sulla crescita di un neonato negli ultimi 30 anni, ma loro credono di sapere cosa è giusto.
Ricordo che il mio primo figlio qualche giorno dopo essere nato pianse parecchio senza un apparente motivo. Mia nonna e mia madre continuavano a sostenere che il latte fosse poco nutriente e che forse dovevo dargli la giunta. Già ero un po' depressa e mi sentivo abbastanza incapace, in più non stavo bene fisicamente e quindi più loro parlavano, più io stavo peggio.
Il latte andava benissimo, il piccolo cresceva 1,2 Kg al mese e l'ho allattato fino a un anno e mezzo.... e da quel giorno ascolto, seleziono e decido cosa fare uscire dalla mia testa.

Tu sei la madre, hai diritto di vivere ed uscire ogni tanto da sola e Michael è un essere umano in tutto e per tutto, quindi potrebbe anche aver voglia di piangere per qualsiasi motivo.

In bocca al lupo
Daniela
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » gio ago 07, 2008 3:45 pm

mi spiace sentirti così sole, ma io credo che tu sia una brava mamma.
i tuoi genitori, come tanti altri genitori, credono di sapere già tutto dei figli e che tu non sai niente. invece i figli sono tutti diversi e quello che loro facevano per te quando eri piccola non può neccessariamente valere per micheal.
Ben vengano i consigli, alcune volte azzeccattissimi,altre volte un po' meno, ma farti sentire una pessima madre no, quello proprio no, mica hai 10 anni?
Ricordo che quando era piccolo samuele faceva molte coliche, piangeva tantissimo e tutti erano pronte a dar consigli. Anche mia suocera mi diceva "dallo a me che magari si calma...". Io glielo davo, anche se dentro di me non avrei voluto, e lui piangeva ancora di più e dopo 5 minuti me lo ridava e lui, magicamente, si tranquillizzava.
Ho imparato a non ascoltar nessuno e fare come cavolo mi pare
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ago 07, 2008 4:47 pm

Sole, non ti posso essere d'aiuto in termini pratici, posso solo immaginare cosa si possa provare a vedere il proprio cucciolo che piange senza riuscire a calmarlo... ma non buttarti giù, di certo non è stata colpa tua, e qualche volta sicuramente può succedere.
Un bacio, ok? :nani:

E visto che il beagle di tua sorella ha avuto successo... che ne dici se ti lascio anche il muso del mio?
Amnesia

Messaggio da Amnesia » gio ago 07, 2008 5:58 pm

E' successo anche a me, e per più di un'ora! Strillava e piangeva disperata. A un certo punto l'ho portata al ps, il tempo di fare l'accettazione e....si è addormentata!!!

Capita...

Può darsi che siano i dentini?
sole72m

Messaggio da sole72m » gio ago 07, 2008 7:37 pm

Sheireh ha scritto:Sole, non ti posso essere d'aiuto in termini pratici, posso solo immaginare cosa si possa provare a vedere il proprio cucciolo che piange senza riuscire a calmarlo... ma non buttarti giù, di certo non è stata colpa tua, e qualche volta sicuramente può succedere.
Un bacio, ok? :nani:

E visto che il beagle di tua sorella ha avuto successo... che ne dici se ti lascio anche il muso del mio?
Ma è stupendo. Se piange ancora gli faccio vedere la foto del tuo cagnolino. :nani:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ago 07, 2008 7:56 pm

Succede.
Mi dispiace che abbiano voluto farti sentire in colpa, può anche essere che fosse stanco ma facesse fatica a prendere sonno perchè eccitato per essere stato in giro ma... anche questa è vita, mica si possono tenere tappati in casa!
Rispondi