orecchini...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio ago 07, 2008 10:59 am

Mi sto rendendo conto che quella dei buchi alle neonate era un'usanza nostra... per nostra intendo del sud!!

Pensavo fosse una cosa comune che si faceva in tutta Italia, prima qui li facevano direttamente in ospedale erano le ostetriche a farli da qualche anno non li fanno più, ma non so il perchè.

Il mio era solo un dubbio, ripeto le neonate con gli orecchini non mi piacciono proprio, però se poteva servire a farla patire meno di quanto ho patito io li avrei fatti... ammesso che avessi trovato qualcuno disposto a farli.

Ma c'è tempo per decidere e credo che questo sarà il mio ultimo pensiero per i prossimi mesi... è solo che ieri mi avevano messo una pulce nell'orecchio!


silviasap

Messaggio da silviasap » gio ago 07, 2008 11:20 am

Quoto le altre... anche io aspetterei di farglieli quando è una signorina!!! Da noi proprio non si usa farli alle bimbe piccole... al massimo verso i cinque o sei anni
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio ago 07, 2008 11:30 am

noooooo ale ti prego...non li fare.

a patrte che credo che anche da neonati sentano il dolore.
chi lo dice che xche sono appena nati non soffrano???

poi non mi piacciono proprio le bambine piccole con gli orecchini.
gabry li ha fatti un mese fa a 6 anni.
è consapevole,ha deciso lei,e il dolore dura poco poco...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio ago 07, 2008 11:53 am

ma visto che non sono io l unica?
prima quasi mi prendevi per il culo perchè non conoscevo questa cosa del farli in ospedale.
io te l ho detto, ihih, non l ho mai sentita!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ago 07, 2008 12:32 pm

Guarda non leggo nemmeno tutto, mi fermo a "io li ho fatti da grande e ho sentito tanto dolore" o qualcosa di simile.
C'è ancora qualcuno che crede che i neonati non sentano dolore?
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » gio ago 07, 2008 12:40 pm

Alessia ma davvero riusciresti a far fare un buco in un orecchio di tua figlia?!

cioe' io solo a pensarci mi sento male.

Io credo che aspettero' almeno che abbiamo una decina d'anni, se vogliono, altrimenti se ne parla quando dovro' combattere per il piercing ahaha
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » gio ago 07, 2008 12:41 pm

ecco quoto Cosetta.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio ago 07, 2008 1:28 pm

Mi unisco a tutte le altre!!!Anche io con Alice lascerò che sia lei a chiedermelo,anche se a me piacciono e di buchi ne ho 7,compreso uno nel naso.Però trovo che le bimbe piccole stiano male e per il dolore non saprei sopportarlo!!!Già mi viene male quando deve fare le vaccinazioni che sono un obbligo,figuriamoci pensare di doverle infliggere un dolore per sfizio mio...Comunque nella farmacia qui vicino al mio paese ho visto che fanno i buchi alle orecchie senza dolore,mi informerò e vi farò sapere,sono proprio curiosa di sapere che tecnica innovativa usano!!!!
Rispondi