Tosse notturna più sfogo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Tosse notturna più sfogo

Messaggio da nove » gio ago 07, 2008 12:50 am

Da domenica Marco ha una brutta tosse notturna. Di giorno sta bene, niente febbre; la notte e durante il sonnellino pomeridiano non riesce a riposare, quindi non dormo nemmeno io. Mio marito fa il turno di notte per cui tocca a me vegliare, e lo faccio volentieri, povero cucciolino...
Probabilmente ha la sua solita laringite... Non è la prima volta che succede. Ma domenica da come tossiva violentemente ha pure vomitato.
Domani devo telefonare al dottore, credo che mi dirà di dargli il Bentelan se la tosse persiste (adesso sta dormendo, poverino, speriamo duri!).
Sinceramente non so da cosa possa dipendere, ogni tre-quattro mesi capitano queste brutte tossi, sempre secche e notturne... Il pediatra liquida il tutto con "sindrome da raffreddamento"... Ma a volte mi pare che abbia anche dei sintomi gastrici quando tossisce (singhiozzo, eruttazioni...)Potrà entrarci qualcosa un probabile reflusso? O sarà solo lo sforzo che gli crea questi disturbi?
E soprattutto: sarà mai possibile che per portarlo dal medico debba chiedere permesso io sul lavoro quando c'è sia il padre che il nonno che sono a casa? Mio marito fa la notte e si rifiuta di andarci lui, deve dormire. Cavolo, ma io sono tre notti che non chiudo occhio e il giorno vado al lavoro, basterebbe un'ora, dico un'ora ma è troppo, lo studio è a 5 minuti da qua e il pediatra riceve sempre su appuntamento, in genere è preciso! Poi dopo la visita lascia Marco dai nonni e se ne torna a casa solo soletto e dorme quanto vuole!
No. Dal pediatra ce lo devo portare io. E elemosinare l'ennesimo permesso sul lavoro.
Visto che per ora sembra che dorma, ne approfitto e mi metto a dormire anch'io. Chissà che da domenica non sia la nottata buona!
Buonanotte.


Rispondi